- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Bico trascina il Real San Giuseppe: battuta la Lazio. Favero: “Avanti così”

Bico Pelentir, autore di un poker contro la Lazio (foto di Francesco Sollo)

Bico Pelentir, autore di un poker contro la Lazio (foto di Francesco Sollo)

Non sbaglia il secondo appuntamento casalingo il Real San Giuseppe. La squadra di Andrea Centonze batte la Lazio in versione rimaneggiata e inanella il nono successo di fila. Poker per Bico, Duarte va in doppia cifra.

IL MATCH – Il capocannoniera Chimanguinho è squalificato, Centonze è anche senza Lolo Suazo e Botta, non al meglio. Ranieri torna tra i pali con Duarte, Manfroi, Pedrinho e Bico a completare il quartetto di movimento. La Lazio è senza cinque squalificati (D. Chilelli, A. Chilelli, Nikao, Barigelli e Capponi) con Lupi e Gedson solo ad onor di presenza. La gara si mette subito in discesa per la capolista con il vantaggio di Manfroi e il raddoppio di Bico nel giro di un minuto. Favero converte in rete un assist di Volonnino, l’ex Feldi trova anche il quattro a zero. Pantano accorcia per gli ospiti, ma Di Bella, su un tiro-cross di Pedrinho, beffa Capozzi e manda le compagini al riposo sul 5-1. Nella ripresa il botta e risposta tra Bico e Biscossi vale il momentaneo 6-2, Alele aumenta lo score prima del 7-3 di Pezzin. Nel finale Duarte e Bico, poker nel complesso, chiudono la contesa. L’autorete di Ghiotti fissa il punteggio sul 9-4.

SALA STAMPA – “Abbiamo giocato una grande partita – commenta Gui Favero, autore del momentaneo 3-0.- Era importante vincere e lo abbiamo fatto. La rosa è al completo per la prima volta in stagione, lavorerò duro per farmi trovare pronto per il mister”. Felice anche Fabrizio Lepre, alla sua terza apparizione in A2: “Sono felice che coach Centonze mi tenga in considerazione – dice il giovane estremo difensore.- Sono nel futsal da due anni, non potevo chiedere di meglio”.

REAL SAN GIUSEPPE-LAZIO 9-4 (5-1 p.t.)
REAL SAN GIUSEPPE: Ranieri, Duarte, Manfroi, Guedes, Bico, Ghiotti, Borriello, Napolitano, Favero, Volonnino, Follador, Lepre. All. Centonze

LAZIO: Capozzi, De Bella, Pezzin, Tezza, Biscossi, Polverini, Musumeci, Gedson, Milita, Pantano, Lupi, Minervino. All. Rinaldi

MARCATORI: 2′ p.t. Manfroi (SG), 3′ Bico (SG), 7’50” Favero (SG), 9’57” Bico (SG), 10’30” Pantano (L), 15′ aut. De Bella (SG), 3′ s.t. Bico (SG), 6′ Biscossi (L), 7′ Volonnino (SG), 9’30” Pezzin (L), 10’50” Bico (SG), 12′ Duarte (SG), 16’30” aut. Ghiotti (L)

AMMONITI: Duarte (SG)

ARBITRI: Michele Desogus (Cagliari), Fabio Cozza (Cosenza) CRONO: Vincenzo Cannistrà (Catanzaro)

Ufficio Stampa Real San Giuseppe