- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Club Paradiso Acerra, vittoria sullo Spartak e salvezza più vicina

unnamed (1) [1]“È la gara dell’anno! Vinciamo e regaliamoci un sereno finale di stagione!” Questo quanto detto da mister Cianniello, ai suoi, durante il riscaldamento; parole che, però, stentano ad avere riscontro durante il match. La solita fase di studio, di inizio gara, rallenta i ritmi rendendo la disputa noiosa e prevedibile. Il primo squillo di tromba arriva solo al 6’ ed è ad opera sannicolese con Vlad – Ionut che si inserisce tra le linee ed impensierisce De Angelis con un diagonale dal limite dell’area; il suo tentativo trova, però, la pronta risposta di piede dell’estremo difensore acerrano. 
È ancora De Angelis protagonista al 13’: lancio lungo per Rossetti, liberissimo nella metà campo rossoblù, ma a negargli l’opportunità è la veemente uscita del numero 55 di casa, che di testa salva la sua imbattibilità dimostrando di aver messo nel dimenticatoio l’infelice gara di Calvi Risorta. Il primo sussulto acerrano arriva solo al quarto d’ora con Antonio Terracciano, servito in profondità da Trocchia, la cui conclusione trova però la pronta risposta di Ciardiello. Ciardiello che risponde ancora presente, al 18’, sul tentativo, da schema piazzato, di De Simone.
Il Club Paradiso con il passare dei minuti trova la sicurezza e il predominio del match; predominio che si concretizza tutto al 21’: azione sulla destra di Trocchia, che arriva sul fondo e crossa al centro per l’accorrente D’Anna; numero 10 acerrano che non trova l’impatto con la sfera per la deviazione di avambraccio di Gramaglia. La grossa ingenuità costa, al calcettista casertano, ammonizione e rigore. L’incombenza della battuta se l’assume D’Anna, al rientro dopo quattro settimane di stop per una lesione muscolare: rincorsa, destro e rete; Ciardiello spiazzato e Club Paradiso in vantaggio. Vantaggio legittimato nei due minuti di recupero, concessi dal signor Bruno di Avellino, e porta le 3 D… Al 31’ schema d’angolo: da D’Antò a Di Balsamo che calcia di prima intenzione trovando la splendida risposta di Ciardiello, sulla cui respinta si precipita D’Anna ma Ciardiello si esalta e respinge nuovamente; sulla palla, questa volta, s’invola D’Antò, morbido tocco sotto e resistenza di Ciardiello infranta! Palla al centro, batte lo Spartak, ma impatta sulla furia Di Balsamo (migliore in campo) che ruba palla e serve in profondità D’Anna; il pivot classe 90 controlla e di prima intenzione lascia partire un tiro a giro sul primo palo: rete strepitosa e 3-0!
Questa difatti l’azione che chiude il primo tempo; inizia la ripresa ma il copione non cambia: passano 75 secondi e il parziale cambia nuovamente, ancora palla in profondità del solito Di Balsamo per D’Anna che controlla, arriva al limite dell’area e d’esterno realizza la tripletta personale! Esultanza pazza di Ignazio D’Anna con tanto di dedica a mister Cianniello a dimostrazione che l’inferno dell’infortunio è alle spalle e la caccia ad Offreda è ripresa.
La quarta rete acerrana spegne definitivamente la resistenza casertana: d’ora in avanti è solo Club Paradiso! Al 14’ vola Ciardiello sulla conclusione dai 15 metri di Terracciano; volo che deve ripetere in minuto più tardi sul tentativo di D’Antò. Spartak in completa balia dell’avversario ed incapace di opporre resistenza se, non, fallosamente; falli che costano il tiro libero già, al diciottesimo.
Dal dischetto del tiro libero, si presenta De Simone; la sua conclusione è forte ma non precisa e termina alta sulla traversa. L’errore regala l’improvvisa scossa agli ospiti che, alla ripresa del gioco, con Polezi mette a dura prova i riflessi di De Angelis con una splendida conclusione dalla tre quarti. Tiro potente e preciso destinato nel sette alla sinistra di De Angelis; il numero 55 però conferma nuovamente la fama di mago e vola effettuando una parata da standing ovation.
I tifosi rossoblù continuano ad esaltarsi al 21’ con la splendida galoppata di Trocchia lungo l’out sinistro conclusa con un assist al bacio per Terracciano che di prima intenzione non fallisce il 5-0. 
Due minuti arriva la rete della bandiera ospite con una giocata personale di Vlad – Ionut; rete alla quale succede la conquista del secondo tiro libero di giornata dei padroni di casa. L’incarico stavolta è assegnato a Coletta ma l’esito non cambia: conclusione forte ma centrale con Ciardiello, che senza eccessivi problemi respinge. L’errore di Coletta inchioda il match sul 5-1 rallentando i ritmi; ritmi che si accendono improvvisamente al 28’ con Renga che realizza la seconda rete ospite. Così come è stato per l’altra rete casertana, la rete porte gli acerrani a spingersi nuovamente in attacco conquistando il terzo tiro libero. Siamo nel corso del trentesimo minuto e sul dischetto si presenta D’Anna ma calcia malissimo regalando il facile intervento al numero 1 sannicolese. Il parziale non cambia, troppi gli errori, 5-2 il finale! 
Da registrare prima del triplice fischio, l’errore dal dischetto del tiro libero dello Spartak con Polezi.