- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Under 19: festeggiano Gubbio, Roma, Fuorigrotta e Meta

La gioia dei ragazzi del Fuorigrotta U19 [1]La penultima domenica di regular season, condizionata da rinvii per l’emergenza Coronavirus, riempie altre caselle nel puzzle dei verdetti del campionato Under 19: undici gironi di categoria hanno espresso la loro regina, il quadro delle partecipanti ai playoff scudetto è quasi completo.

PIOGGIA DI VERDETTI In attesa del clou di martedì tra Città Giardino e L84, nel girone A [2] si registra l’undicesimo acuto dell’Aosta, a segno 8-5 sul Città di Asti e ancora in lizza per il quarto posto. Fermi ai box nella loro totalità il girone B [3], il girone C [4], il girone D [5], il girone E [6] (già in archivio il 13-5 del Sedico al Nervesa), il girone G [7] e il girone H [8]. La corsa al vertice del girone F [9] si risolve con un turno d’anticipo: la Vis Gubbio regola la Mattagnanese e instaura un +5 incolmabile sulla Sangiovannese, battuta dalla Poggibonsese e avvicinata sia dagli stessi giallorossi sia dall’Atlante Grosseto. La Tombesi fallisce il match point nel girone L [10]: gli ortonesi pareggiano 1-1 a Campobasso contro la Chaminade e si ritrovano a -1 l’AcquaeSapone, forza 6 nell’altro big match con l’Antonio Padovani. Il girone M [11] emette altre sentenze: l’Italpol si assicura la piazza d’onore con il blitz di Viterbo e la Lazio si garantisce i playoff grazie all’1-1 esterno con l’Olimpus, Cybertel Aniene e Todis Lido di Ostia sempre terze a braccetto in virtù dei rispettivi successi ai danni del Real Rieti e della capolista History Roma 3Z.

INARRIVABILI È il giorno della festa per i campioni d’Italia in carica nel girone N [12]: la Roma bussa nove volte alla Forte Colleferro e conferma il +3 sulla Cioli Feros, corsara in quel di Pomezia. Il girone P [13] si deciderà all’ultima curva: il Futsal Futbol Cagliari resta lassù grazie al 5-3 sul Monastir, ma il Leonardo, protagonista di un netto 9-0 con il Sestu, potrà sfruttare il turno di riposo dei ragazzi di Barbarossa per operare il sorpasso nei 40? conclusivi. Può stappare lo champagne anche il Futsal Fuorigrotta: la larga affermazione sul San Gerardo Potenza rende inarrivabile il primato dei biancazzurri nel girone R [14], mentre la Feldi Eboli fa bottino pieno in casa della Junior Domitia e si porta a -2 dal Sipremix Limatola, rallentato sul 2-2 dallo Sporting Venafro. Nel girone S [15], tredicesima gioia per l’Ecosistem Lamezia, che piega la Siac Messina, il Polistena, intanto, va in doppia cifra con il Rogit e mette la freccia sulla Polisportiva Futura, il cui slot sul podio è avvicinato dal Cataforio. Nel girone T [16], l’Atletico Cassano va oltre la soglia dei 50 punti con il settebello all’Olympique Ostuni, si risolverà in extremis il duello per il secondo posto tra Itria e Futura Matera: i giallorossi rifilano un poker al Soccer Altamura e tengono a -1 i Montoni, che si impongono di misura sul Signor Prestito CMB. Il Futsal Capurso celebra sul campo la vittoria del girone V [17] con il 5-1 di Giovinazzo, l’ultimo pass per i playoff va al Barletta. È trionfo Meta nel girone Z [18]: gli etnei di Giuffrida chiudono i conti con il 9-1 all’Arcobaleno Ispica, Mascalucia aritmeticamente secondo in virtù del 4-1 al Melilli.

UFFICIO STAMPA DIVISIONE