- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Play-off scudetto U21. Partenope, che peccato! La Capitolina Roma rimonta e passa il turno. Breglia: Mi assumo tutte le responsabilità”

unnamed (5) [1]TABELLINO: PARTENOPE MDP-CAPITOLINA ROMA 2-6 (PT. 2-3)

PARTENOPE MONTE DI PROCIDA: 1 Massa, 2 M.Bellico, 3 S.Della Ragione, 4 Imparato, 5 A.Bellico, 6 Gregoroni, 7 Strangio, 8 Cerrone, 9 Solombrino, 10 Madonna, 11 Guido, 12 G. Della Ragione. All. Gaetano Breglia

CAPITOLINA ROMA: 1 Mazzucca, 2 Borriello, 3 Hanout, 4 Cerchiari, 5 Copparoni, 6 Bruni, 7 Rossi, 8 Marras, 9 Leandri, 10 De Cicco, 11 Becchi, 12 Carere. All. Massimiliano Proietti

Arbitri: Francesco Miranda e Giovanni Vitolo Ferraioli di Castellammare di Stabia, Cronometristra Giovanni Crocifoglio.

Marcatori: 5,25′ Bellico (1-0), 13,06 Becchi (1-1), 13,22 Bruni (1-2) 16,52 Cerchiari (1-3), 18,46  Imparato (2-3), 20,48 Becchi (2-4), 35,09 Becchi (2-5), 39,52 Cerchiari (2-6)

Ammoniti 26,05 Bruni, 35,09 Solombrino

Spettatori Circa 120

BEST PLAYER DELLA GIORNATA: Daniele Becchi, Giuseppe Madonna

clicca sul link per vedere le foto della gara https://www.facebook.com/photo.php?fbid=224512571080276&set=a.224512511080282.1073741879.127449827453218&type=1&theater [2]

 

 

Il sogno della Partenope si infrange tra le mura amiche contro la Capitolina. Gli ospiti vincono con gran merito ed accedono ai sedicesimi di finale dei play-off scudetto categoria Under 21. La squadra della capitale fa subito capire che non accetta la sconfitta pressando a tutto campo e dimostrando tonicità e convinzione. La prima rete è della Partenope con Bellico che con un dribbling si libera battendo Mazzucca al 5,25. Gli ospiti sono frastornati ma i padroni di casa non ne approfittano: Al 13,06 Becchi con un gran diagonale da destra trafigge Massa. Passano pochi secondi e lo stesso Becchi chiama il portiere locale ad un uscita a valanga, la palla finisce a Bruni che insacca la palla del 1-2. Ancora Capitolina in goal al 16,52 con Cerchiari che sfrutta un grave errore in fase di disimpegno di Imparato. Al 18,46 Imparato si fa perdonare scagliando un tiro che Cerchiari devia nella propria porta ed il primo tempo si chiude sul 2-3. La ripresa si apre con un’altra indecisione dei difensori locali con un doppio passaggio al portiere che determina la punizione dalla lunetta, il tiro di Becchi trova Massa impreparato ed è il 2-4.  La Partenope prova a scuotersi ma la pressione dei romani è asfissiante ed infastidisce non poco i ragazzi di Mister Breglia. Al 27,35 Della Ragione colpisce a colpo sicura ma la palla viene respinta dalla traversa, Cerrone la spinge debolmente ed un difensore rinvia sui piedi di Bellico che a due passa manda incredibilmente a lato. Al 31,05 è ancora il palo esterno a fermare Della Ragione mentre al 33,10 Mazzucchi nega la gioia del goal a Madonna. Al 35,09 Becchi  sfugge a Solombrino che non riesce a fermarlo nemmeno con il fallo ed il n.11 in maglia bianca fulmina ancora Massa per il 2-5 e la sua terza rete personale. Nel finale squadra sbilanciata ma senza più la lucidità per recuperare ed al 39,52 Cerchiari firma il 2-6. Una sconfitta che estromette la Partenope dai play-off e lascia l’amaro in bocca ai ragazzi ed al suo Mister Gaetano Breglia. La ha meritato oggi la vittoria ed il passaggio del turno, in quanto è venuta concentrata e credendo nella possibilità di passare il turno. La Partenope forse credeva di aver già in tasca la qualificazione dopo la vittoriosa gara di andata e forse è mancata più nella testa che nelle gambe. Ai nostri ragazzi va comunque un plauso per quanto fatto vedere fino ad adesso, con mille impegni tra prima squadra e under 21, la nostra stagione resta comunque da incorniciare e da ricordare. Ai nostri avversari di oggi facciamo i complimenti per l’organizzazione societaria e per il modo di vivere lo sport uguale a noi, sperando di ritrovarci ancora di fronte nella sana competitività sportiva. Cosi come a Roma anche stasera a Pozzuoli ha vinto lo sport.

 

La voce di Mister:

Massimiliano Proietti: “Oggi devo fare un plauso a tutti i ragazzi che sono stati eccezionale, diciamo che ci credevamo in questa vittoria perchè c’era rimasto l’amaro in bocca per quanto accaduto nei trenta secondi finali della gara di andata. Oggi sono voluti venire a Pozzuoli 18 ragazzi, che voglio lodare per l’attaccamento ai colori. Cosi come la Partenope, anche noi abbiamo molti ragazzi che giocano sia in prima squadra che in under 21, e forse all’andata noi abbiamo accusato più dei nostri avversari la fatica. Oggi abbiamo fatto una gara con una grossa intensità mentale con il cuore oltre l’ostacolo perchè abbiamo corso tantissimo ed abbiamo voluto fortemente questa qualificazione. Ringrazio la società Partenope C5 per la splendida accoglienza composta da persone eccezionali e che vivono lo sport nello stesso modo in cui lo viviamo noi e questa sfata tutti i luoghi comuni sulle stupide dicerie che in terra campana possano succedere cose spiacevoli. Siamo arrivati alle 17 accolti dai ragazzi, dal Mister e dai vertici societario. veramente grazie di tutto per la bella pagina di sport scritta oggi.

Gaetano Breglia: ” Sono dispiaciuto per la sconfitta, maturata più nella testa che nelle gambe, forse credevamo di essere già qualificati. Mi assumo le responsabilità mettendomi in prima linea per non aver giocato all’altezza di questa competizione. La squadra laziale è venuta qui per passare il turno, i miei pensavano già alla prossima gara. peccato!