- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Final Eight 2021: domani alle 13 la diretta dei sorteggi di tutte le coppe Italia

 F8 [1]

Si svolgerà domani, sabato 3 aprile alle ore 13, il sorteggio della coppa Italia 2021 di futsal. Sarà un evento che, trasmesso in diretta sui canali social della Divisione e del broadcast partner PMG Sport Futsal, raggrupperà tutte e cinque le categorie per cui, nel giro di un mese, si assegnerà la coccarda tricolore.

Cinque Final Eight, suddivise in tre eventi spalmati su altrettanti weekend consecutivi e due location a ospitare il tutto. Dal 16 al 18 aprile il Pala Savelli di Porto San Giorgio sarà la casa della Coppa Italia di Serie A2 maschile, tornando protagonista quindici giorni più tardi (30 aprile-2 maggio) quando nel fermano si giocherà in simultanea la Final Eight di A2 femminile e di Serie B maschile. Spettacolo assicurato sulle rive dell’Adriatico, mare che farà da cornice anche all’evento clou del mese di aprile, la Final Eight di Serie A maschile e femminile: una combinata che ormai da anni rappresenta un unicum nel panorama sportivo italiano. Il meglio del futsal italiano si raccoglierà infatti a Rimini fra il 22 e il 26 aprile, quando il comune romagnolo aprirà le porte dell’RDS Stadium e del Pala Flaminio (per i quarti di finale femminili) per cinque giorni di full immersion totale.

Se da una parte il futsal abbraccia le Marche, che ormai grazie alle sue punte di diamante Italservice Pesaro e Città di Falconara – entrambe al comando rispettivamente di Serie A maschile e Serie A femminile – è diventato l’ombelico del mondo del futsal, dall’altra, attraverso le giornate di Rimini, il calcio a 5 italiano stringe un patto d’acciaio con la Regione Emilia-Romagna che continua a essere un punto di riferimento per chiunque voglia organizzare eventi sportivi di rilevanza nazionale.

Il sipario sull’aprile tutto d’un fiato del futsal italiano si alzerà domani alle ore 13, quando conosceremo gli accoppiamenti delle varie Coppe Italia. Appuntamento in diretta sui canali social della Divisione Calcio a 5 e su quelli di PMG Sport Futsal.

UFFICIO STAMPA DIVISIONE