- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Maracanà a tutto… Rescigno: bilancio, mercato e obiettivi futuri

unnamed [1]
MARACANA’ FOOTBALL CLUB. Un ‘annata ricca di soddisfazione in casa Maracanà dove la neopromossa ha disputato un campionato da protagonista abbiamo raggiunto il tecnico Rescigno .

Mister come valuta la stagione della sua squadra?

E’ stata una stagione più che positiva siamo partiti con l’obbiettivo della salvezza e abbiamo sfiorato i play off per un soffio visto che fino all’ultima giornata e fino all’ultimo triplice fischio ci stava la possibilità di poter accedere ai play off ma sono fiero dei miei ragazzi che sono partiti ripeto per salvarsi ma non siamo mai stati citati nella lotta salvezza e questo è un vanto per me.

Mister un campionato difficile e con due corazzate come Domitia e Marian come valuta la mancata qualificazione ai play off cosa è mancato ?

E’ stato un bellissimo campionato dove la Marian e il Domitia hanno padroneggiato in lungo e in largo anche se in casa nostra sono uscite entrambe sconfitte. A noi è mancata l’esperienza in tanti giovani perche in casa siamo la squadra che ha fatto più punti di tutti ma fuori casa abbiamo balbettato troppo e lasciato punti preziosi ma credo che se la squadra non avrebbe avuto alcuni intoppi quali la squalifica di 8 turni a Bigliardo l’infortuni di Tortora e Flamno e con Fiorentino dall’inizio sarebbe stato diverso  ma sono sincero credo che il Domitia ha meritato di approdare alla fase successiva del girone perché è stato fino all’ultimo aggrappato alla Marian squadra di spessore e che merita la promozione.

Mister quale è stata la partita più bella della stagione?

Credo che sia stata quella con la Marian in casa dove perdevano 2 a 0 per opera di un eurogol di Mazzarella e la rete di Giordano ma non ci siamo abbattuti e grazie alle segnature di Fiorentino all’esordio e alle reti di Piscopo e Flaminio questa è stata la partita più bella ma quella che mi ha regalato più emozioni è stata la vittoria nel derby.

Mister chi è stato secondo lei il giocatore di spicco in questa stagione?

Non amo parlare dei singoli perche io come dico sempre è il collettivo che fa una grande squadra e non l singolo. Noi abbiamo cercato negli ultimi anni d avere de trascinatori di esperienza come De Rosa ma tanti giovani che ci mettessero l’anima come Terrecuso Elia Buonanno tutti under ma una grossa mano è stata data anche da giocatori del calibro di Rivetti Piscopo Flaminio Tortora Rivista Fiorentino ma anche di chi ha giocato meno ma è stato sempre vicino alla squadra come Esposito e Ranavolo

Mister quindi dove ripartiamo per la prossima stagione salvezza?

Abbiamo un anno di esperienza in più e un buon organico che cercheremo di aggiustare con qualche innesto e solo allora potrò dirti dove potremmo arrivare perché poi bisogna sempre vedere chi ci sarà nel girone.

Mister girone forse sarete in tre di Acerra nel prossimo girone come la valuta?

Spero che i Leoni vengano ripescati perché sarebbe sicuramente un avversario molto ostico e anche perché secondo me meritano un’altra chance nel massimo campionato regionale hanno fatto veramente tanti sacrifici negli anni e per un anno no, non è giusto perché con un pizzico di fortuna in più potevano salvarsi quindi spero che vadano a disputare la C1 per il resto sarà come quest’anno.

Mister qualche nome per il mercato lo può anticipare?

Guarda d mercato se ne occupa il direttore sportivo Tanzi Vincenzo io posso dirti che su ma richiesta sono stati avvicinati alcuni calciatori ma ora sono solo chiacchiere il mercato è ancora chiuso.

Mister allora glie la giro diversamente qualche giocatore che l’ha colpita e che vorrebbe nella sua rosa?

Guarda ti dico la verità ho chiesto al mo DS che in rosa m piacerebbe Falcao e Fabinho ma il budget non ce lo consente.

Mister dai si parla di Benincasa Bosco Spasiano Di Vico De Martino  Tardi e Serra sono voci?

Ti dico Benincasa è un pivot fortissimo e a chi non piacerebbe averlo in rosa ma ha tre bimbi e deve valutare le sue cose, Bosco è un giocatore di esperienza che potrebbe insegnare molti trucchi del mestiere ai miei tanti giovani e sarebbe ben gradito anche se nella stagione passata abbiamo avuto degli malumori ma già archiviati, Di Vico mi piace molto è un guerriero come De Martino; Spasiano Serra e Tardi sono giocatori dei Leoni tra le due società ci sta un bel rapporto e lo dimostrano i tanti trasferimenti effettuati sicuramente se uno di loro dovrebbe lasciare i Leoni il Maracanà non se li lascerebbe sfuggire.

Mister un ‘ultima domanda De Rosa sarà ancora del Maracanà?

De Rosa è il Maracanà