- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Real San Giuseppe, Elisandro imperatore gialloblù. Massa: “Sono orgoglioso, ora l’interesse intorno alla squadra è straordinario”

Grafica Elisandro [1]Il Real San Giuseppe comunica di aver trovato l’accordo per l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive di Elisandro Teixeira Gomes. Il pivot brasiliano è il quinto innesto per il tecnico Andrea Centonze.

LA SCHEDA – Elisandro nasce a Bento Gonçalves (Brasile) l’11 dicembre 1986. Il pivot inizia a macinare successi con la maglia del Carlos Barbosa dal 2003 al 2006 con una Liga Gaucha, un mondiale per club, una Liga Nazionale e, infine, un campionato sudamericano, prima dell’esperienza con l’Assoeva (2009/2010). I due anni successivi gioca con la maglie di San Paolo e Jaragua prima del trasferimento al Krona Joinville (con vittoria di due Liga catarinense). Nel 2013 inizia il biennio al Corinthians dove conquista la Liga Paulista (2014-15), poi l’esperienza all’Intelli (2015-16). Nell’estate del 2016, l’Imperatore firma un biennale con il Benfica, mettendosi subito in tasca Coppa e Supercoppa portoghese. Ma la sua esperienza in Portogallo dura solo un anno perché l’Inter Movistar paga la clausola rescissoria e lo porta in Spagna. Il suo palmares si arricchisce con una Liga (2017-2018), due Supercoppe spagnole (2017 e 2018) e la Uefa Futsal Cup (2018).

DALLA PROVINCIA ALL’IMPERATORE – “Solo” sei anni fa, il Real San Giuseppe festeggiava la promozione in serie C2. Il presidente Antonio Massa inaugura il mese di Giugno con l’annuncio dell’Imperatore Elisandro, che negli ultimi anni ha scritto le gerarchie e la storia del futsal. “E’ vero, siamo passati in poco tempo dai campi provinciali in erbetta sintetica ai parquet nazionali con giocatori del genere – dice sorridendo.- Portare un calcettista di questo calibro a San Giuseppe mi inorgoglisce. Già intavolare una trattativa con il pivot e il suo procuratore per noi che ci siamo affacciati da poco in questo sport, è stato un successo. Ma strappare un sì, ed inizialmente non ci credevo, è stato stupendo”.

COMBO PERFETTA – Eli+Chima, una combo estremamente esplosiva. “La nostra idea è quella di essere competitivi in tutti i ruoli con entrambi i piedi – continua il presidente Massa.- Sono sicuro che questa coppia farà grandi cose”. Ora l’amore per questa squadra è alle stelle. “L’interesse sano intorno a questa società è davvero straordinario e da presidente mi fa un immenso piacere.- Oltre ai sangiuseppesi, che sono i primi a spingermi e ad incitarmi, voglio ringraziare anche i cittadini di Nocera che ci seguono al Palazzetto e ci scrivono in privato: ormai sta diventando anche la loro squadra. Questo è il bello dello sport, ci fanno sentire a casa”.

PROGETTO AMBIZIOSO – “L’acquisto di Elisandro è un ulteriore segnale della bontà del nostro progetto – dice il diesse Adriano Masi.- E’ stata davvero una trattativa molto lunga, ma siamo felici di aver portato il pivot in gialloblù. Con la rosa che stiamo costruendo, diremo la nostra ovunque”. E aggiunge: “La mia crescita professionale è direttamente proporzionale all’ambizione della club. E’ emozionante avere a disposizione un roster di tale rilievo, composto da grandi atleti”.

Ufficio Stampa Real San Giuseppe