- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Real San Giuseppe, Miele il nuovo coach dell’U17

65030723_779699002444602_6946141386802462720_nIl Real San Giuseppe rende noto che Luciano Miele è il nuovo allenatore dell’Under 17. Una figura professionale e di assoluto spessore entra a far parte dello staff tecnico gialloblù.

LA SCHEDA – La carriera di Luciano Miele inizia come secondo alla Mecobil nel 2004, dove conquista una promozione dalla D in C2 e poi dalla C2 in C1, poi guida l’Under 21 dell’Isef vincendo con i ragazzi il campionato in Campania e perdendo ai quarti scudetto con tanto di qualificazione alle Final Eight di Coppa, mentre con la prima squadra da secondo di Peri Fuentes conquista la coppa regionale e nazionale in C1 e il campionato di B l’anno successivo. Miele torna ad allenatore la Turris in occasione di un triangolare di serie C2, successivamente l’esperienza all’Ottaviano nel 2013/2014. Poi dal 2014/2015 cinque anni di assoluto successo: prima la promozione in cadetteria con il Saviano al primo tentativo, poi il double con Lausdomini e Limatola (con la conquista della Coppa di C1 e la qualificazione alle Final Four nazionali).

SENZA PENSARCI – “In questo momento il Real San Giuseppe è una delle società più ambiziose e organizzate in Campania – dice l’allenatore.- Già qualche anno fa c’era una possibilità concreta che le nostre strade si unissero. Stavolta non ci ho pensato un secondo”.

ASPETTATIVE ED OBIETTIVI – “Le aspettative sono di mettere la mia esperienza al servizio dei giovani in modo da prepararli al salto tra i “grandi” – continua.- L’obiettivo è quello di dare un contributo per la crescita del settore giovanile e avere una collaborazione con lo staff della prima squadra”.

GRAZIE LIMATOLA – “Ogni esperienza è importante per una crescita personale. In due anni a Limatola abbiamo vinto tutto quello che c’era da vincere. Ora è il momento di fare bene in gialloblù “.