- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Real San Giuseppe, Scarpitti si presenta così: “Ambiente appassionato e serio, conquisteremo i playoff”

Scarpitti 2 [1]Il Real San Giuseppe comunica di aver affidato a Fausto Scarpitti la conduzione tecnica della prima squadra. Il club gialloblù augura al mister buon lavoro.

“Il Real San Giuseppe è una società di prima fascia nel futsal italiano e per me era la priorità riuscire a trovare un progetto così importante – le prime parole del neo-tecnico.- Quando mi è arrivata la proposta della famiglia Massa mi ha fatto enormemente piacere e poi, una volta seduti attorno ad un tavolo, ci abbiamo messo pochissimo a trovare un accordo e condividere il progetto tecnico”.

“L’impatto con l’ambiente? Molto positivo. Ho apprezzato subito la grande voglia di fare dei presidenti e il loro dinamismo, ma un po’ tutto l’ambiente mi ha colpito per passione e serietà. Ho avuto modo di parlare con il gruppo di giocatori che insieme alla società abbiamo voluto confermare: non si poteva non partire da quello che è stato il nucleo che ha portato lo scorso anno questo società a centrare qualificazione alle Final Eight di Coppa e, sul campo, i play-off. Abbiamo confermato calcettisti importanti per quello che hanno fatto nell’ultimo campionato, ma più in generale in tutta la loro carriera. La cosa che ho più apprezzato in ognuno di loro è stata la grande motivazione a far bene per la prossima annata”.

“I miei obiettivi personali coincidono pienamente con quelli del club. Vogliamo essere protagonisti nel prossimo anno, in particolare arrivando a disputare quei play-off che avrebbero meritato già a maggio. Tifosi? Quello che posso promettere è che vedranno una squadra che lotteria sempre e comunque contro qualsiasi avversario. Non possiamo garantire sempre i risultati, ma sulla voglia di vincere posso tranquillamente espormi”.

Benvenuto, mister!

 

Ufficio stampa Real San Giuseppe