- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Conclusa la seconda giornata, il commento dei sei gironi

[1]Cominciano ad assumere un’iniziale fisionomia i sei gironi di serie B, dopo la seconda giornata di campionato disputata oggi. Sei i pareggi registrati 41 partite, compreso l’insolito 0-0 tra Five Campobasso e Scarabeo Venafro nel girone D.

Nel girone A, ci sono tre squadre in vetta. Il Rosta Torino Cesana, dopo aver espugnato il campo del Lecco nel turno d’apertura, si ripete davanti al pubblico amico e supera 4-0 il Domus Bresso; pieno di successi anche per i sardi del Sinnai e il Cielledi Carmagnola, che ottengono due convincenti vittorie in trasferta contro – rispettivamente – Ospedaletti City Touring e PCG Bresso. Si riscatta il Lecco, che dopo il ko interno all’esordio passa 1-0 in casa del Basilea Cagliari di Diego Podda, corsaro anche il Real Cornaredo (4-2) sul campo dell’Aymavilles. Termina in parità la sfida tra San Biagio Monza e Aosta, mentre il San Vincenzo Genova ha la meglio di misura, 4-3, nel derby ligure contro il Tigullio.

Nel girone B c’è invece un tandem al comando, quello tutto veneto formato da Zané Vicenza e Sotedi Jesolo. I biancorossi vicentini travolgono 6-0 davanti al pubblico amico il Futsal Carré Chiuppano, i ragazzi di Zanella – ex tecnico del Venezia – fanno altrettanto superando 4-1 il Makkia Urbano. Primo acuto stagionale per l’accreditata New Team del presidente Visintin, che a Gorizia piega 5-2 la Bftm Numana Cameranese; a 4 punti, con i ragazzi di Famà, ci sono Bubi Merano e Acli San Giuseppe Jesi, che battono Petrarca Padova e Futsal Club Mediterranea, e Cus Ancona, che impatta 4-4 in casa con il Pordenone. Passo falso per il Came Dosson, che sul terreno amico si fa sorprendere – e raggiungere in classifica – dal Futsal Portos.

BiTecnology Reggiana e Grifo Caminetti comandano nel girone C. I granata di Dall’Olio si impongono 2-1 davanti ai loro tifosi in un tirato derby con L’Arena e restano a punteggio pieno, proprio come la squadra di Mariotti, che piega 3-2 la Coop. Atlante Grosseto nella nuova cornice di Cannara. La vittoria più rotonda la ottiene l’Isolotto, che supera con un perentorio 8-3 L’Oasi, mentre l’unico colpo esterno del raggruppamento porta la firma dell’Imola, corsaro 3-2 sul campo del CUS Pisa. Perdono leggermente contatto con la vetta Real Casalgrandese e At.Ed.2 Forlì, che pareggiano in trasferta contro – rispettivamente – Calcetto Poggibonsese e CMC Livorno. Il Futsal Pistoia si impone 7-6 nel derby toscano contro il Prato.

Dopo due giornate c’è invece un quartetto al comando nel girone D. Delle quattro di testa si impone in casa soltanto il Porto San Giorgio, che in una sfida molto tirata piega 3-2 la Fratelli Cambise; tutte corsare Real Molfetta, che passa di misura sul campo dell’Azzurra Paganese, e Fuente Foggia e Sporting Sala Consilina, che ottengono successi rotondi contro – nell’ordine – Maco L’Aquila e Sporting Modugno. Il derby pugliese sorride al Giovinazzo, che ha la meglio con un eloquente 9-3 sul Barletta, mentre termina senza reti la sfida tutta molisana tra Five Campobasso e Scarabeo Venafro. Prima vittoria stagionale per il Real Dem Montesilvano, che passa 3-2 sul campo del Manfredonia.

In attesa del posticipo tra Latina e Civis Colleferro, che mette comunque di fronte due formazioni sconfitte all’esordio, sono quattro le compagini a punteggio pieno nel girone E. L’Aloha sconfigge 6-4 l’Albano e conquista la seconda vittoria consecutiva, come il Capoterra che fa sua la sfida tutta sarda con il temibile Calcetto Paolo Agus. A 6 punti c’è anche L’Acquedotto di mister Marcucci, che al PalaLevante doma 5-4 i sardi dell’Elmas, e il Prato Rinaldo, che passa con un autoritario 4-1 sul campo del La Cascina Orte. Riscatto del Castel Fontana, che dopo la sconfitta all’esordio non fallisce al PalaMillevoi contro la Carlisport Ariccia: i ragazzi di Angelini si impongono con  un perentorio 5-1. Netta vittoria, infine, per lo Zir Prato Sardo Nuoro che supera con un tennistico 6-1 l’Alphaturris.

Classifica spaccata in due tronconi nel girone F, dove sei squadre su quattordici sono al comando con il pieno di successi. Tre sono pugliesi: Olimpiadi Bisceglie, Erredi Virtus Monopoli ed LC Five Martina, che hanno la meglio nell’ordine su Fruttaviva Conversano, Bng Ecobas Matera e Imagross Conversano. A quota 6 punti c’è  anche la Cadi Reggio VV, che supera 7-5 la Libertas Scanzano nel derby calabrese, come Gran Mareluna Bagheria e il Centro Sportivo Avis, che vincono le rispettive sfide contro Sammichele e Fata Morgana. Un solo pareggio nel raggruppamento, quello tra Mirto e Futsal Melito.

Fonte: www.divisionecalcioa5.it