- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Salernitana Femminile, test amichevole con il Futsal Nuceria

12031992_762385200539042_3399128232049718364_n [1]
Secondo test amichevole pre-campionato per la Salernitana Femminile che nella serata di ieri ha affrontato al Pala Puglisi di Battipaglia(SA) il Futsal Nuceria, formazione guidata da mister Giuseppe Dello Ioio e militante nel campionato di serie C1 calcio a 5. La partita, impostata su tre tempi da venti minuti, ha sancito la vittoria netta delle ragazze granata per 6-1, una vittoria che ha messo in mostra una Salernitana convincente, un buon segnale in vista dell’esordio in campionato in programma Domenica 11 Ottobre sul campo della Woman Napoli. Il Nuceria, dall’altro canto, non ha certo sfigurato di fronte ai padroni di casa nonostante la differenza di categoria tra le due formazioni ed ha impegnato severamente in più occasioni la difesa granata.

LA CRONACA

Primo tempo molto equilibrato, con inizio favorevole agli ospiti che nei primi sette minuti creano diverse azioni da gol soprattutto con Vuolo, che impegna Landi dalla distanza in più occasioni. Ma il primo gol è di marca granata, al 7’ con un gran sinistro all’incrocio di Moscillo imparabile per il portiere nocerino. Dopo due minuti il pareggio: lancio con le mani di D’Amelia a scavalcare la difesa, Palumbo stoppa e trafigge Landi piazzando la palla nell’angolino. Non si fa attendere la reazione della Salernitana che infatti ripassa in vantaggio al 14’ con Di Deo, abile a piazzarla di punta nell’angolino destro.

Inizio di secondo tempo scoppiettante per le granata, che dopo due minuti vanno in rete da calcio d’angolo con Bertolini, che si ripete tre minuti più tardi con un’azione solitaria siglando la sua personale doppietta con un dribbling al portiere ed appoggio in rete a porta vuota. Ancora Salernitana nel finale, con De Falco che ci prova per tre volte ma prima la traversa(in rovesciata) e poi D’Amelia le negano la gioia del gol.

L’ultima frazione di gioco vede di nuovo Bertolini protagonista, con un palo colpito dalla distanza e un paio di conclusioni al lato di poco. Ci prova anche il Nuceria, ma Landi, in serata di grazia, si supera prima su Lamberti, lanciata a tu per tu in contropiede, e poi su Vuolo, ancora una volta pericolosa dalla distanza su schema da calcio d’angolo. Nel finale sono ancora le granata a timbrare il cartellino: prima Di Deo supera il portiere avversario in uscita con un delizioso scavetto, poi Diodato in velocità supera un paio di avversarie e piazza il pallone del definitivo 6-1 nell’angolino basso.

 

TABELLINO DEL MATCH

SALERNITANA-FUTSAL NUCERIA 6-1

Marcatori:  7’14’’ p.t. Moscillo(S), 9’15’’ p.t. Palumbo(N), 14’29’’ p.t. Di Deo(S), 1’29’’, 5’18’’ s.t. Bertolini(S), 11’50’’ t.t. Di Deo(S), 12’56’’ t.t. Diodato(S).

 

Ufficio Stampa Salernitana Femminile – Marco Grillo