- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Futsal in Soccer strega Brescia: oltre 90 tecnici al primo incontro

ac15134b-4c71-489e-ad55-0dee29343e03 [1]Si è svolto nella giornata di ieri, con la partecipazione dei tecnici del Settore Giovanile bresciano e quelli delle società affiliate al progetto #NOISIAMOILBRESCIA, il primo appuntamento stagionale di Futsal in Soccer.

Grande riscontro da parte degli oltre 90 allenatori presenti, un feedback ultra positivo all’interno delle due ore di allenamento dimostrativo – svolto da Alfredo Paniccia, responsabile tecnico della Divisione Calcio a 5 e il collaboratore Alessandro Bagalà, con i ragazzi dell’Under 14 del Brescia Calcio – e del breafing teorico finale. La Divisione Calcio a 5, soddisfatta anche del grande interesse mostrato nella volontà di programmare l’attività di futsal all’interno del settore giovanile, ringrazia il responsabile del settore giovanile del Brescia Calcio Christian Botturi con il quale è stato già calendarizzato un nuovo appuntamento nel mese di febbraio.

“Futsal in Soccer” è un progetto mirato a creare una sinergia funzionale tra calcio e futsal, per migliorare la formazione tecnica e tattica dei giovani calciatori (più rapidamente di quanto farebbero giocando esclusivamente a calcio). Oltre al Brescia, hanno finora aderito Milan, Bologna, Udinese, Torino, ChievoVerona, Pro Vercelli, Spal, Frosinone, Ternana, Siena e Palermo.

UFFICIO STAMPA DIVISIONE