- Punto5.it - https://punto5.it/news -

I fantastici quattro, buona anche la seconda: il Napoli Futsal esulta al PalaTarquini

Foto: Pinelli [1]

Foto: Pinelli

Esordio positivo anche in trasferta per il Napoli Futsal. Dopo il 7-1 casalingo al Pistoia è sempre Fortino ad imprimere il suo segno: al PalaTarquini Robocop apre le marcature contro il Ciampino Aniene a 9’11 ed al riposo è 0-1. Nella ripresa un lampo di Arillo a 00’12” e le firme di De Simone e Salas per il poker. L’autogoal dello stesso Fortino ed il penalty di Pina fissano il punteggio sul 2-4, che certifica i 6 punti in classifica dei partenopei.

La prima vera occasione della prima frazione è proprio il vantaggio ospite, a 9’11 Salas scava e Fortino al volo butta giù la porta per lo 0-1. La punizione di Diaz è una più che docile replica, perché si infrange su Mancha. Girata di Richar, insidiosa ma sul fondo. Al riposo avanti Perugino e compagni.

Il solito Cholito ad accendere immediatamente il secondo tempo, serpentina ed assist su un piatto d’argento per lo 0-2 di Arillo dopo 12”. Spettacolare il tris: De Simone-Fortino-Honorio, lancio lungo per colui che aveva iniziato l’azione e conclusione chirurgica col piattone. La manona di Ganho sul destro violento di Thorp, l’estremo difensore si oppone successivamente prima a Pina e poi a Diaz. A 12’28” la transizione dello 0-4: la guida Salas, Robocop e Mancha gli confezionano la seconda realizzazione con la maglia del Napoli. Ceppi così mette dentro Thorp power play e la rotazione palla provoca l’autorete del 20 azzurro (1-4). A 4’44” dal triplice fischio un fallo su Pina concede la possibilità dal dischetto al 10 stesso, che non sbaglia spiazzando il subentrato Pietrangelo. Finisce 2-4, esulta il team del presidente Serafino Perugino. Ora la pausa nazionali per la corsa al mondiale: il 12 ottobre a Skopje contro la Macedonia del Nord ci sarà Attilio Arillo agli ordini del ct Bellarte.  Due giorni più tardi, a Cercola, il derby dei ragazzi di Marìn contro il Real San Giuseppe.

CIAMPINO ANIENE-NAPOLI FUTSAL 2-4 (0-1 p.t.)

CIAMPINO ANIENE: Casassa, Pina, Diaz, Richar, Joao Salla, Thorp, Cannella, Liberti, Pilloni, Serpa, De Filippis, Mazzaglia. All. Ceppi

NAPOLI FUTSAL: Ganho, F. Perugino, Arillo, Salas, Fortino, De Luca, Mancha, Honorio, De Simone, A. Perugino, Mateus, Pietrangelo. All. Marin

 

MARCATORI: 9’11” p.t. Fortino (N), 0’12” s.t. Arillo (N), 4’58” De Simone (N), 12’28” Salas (N), 13? aut. Fortino (C), 15’16” rig. Pina (C)

AMMONITI: Perugino (N), Mancha (N), Fortino (N)

ARBITRI: Elena Lunardi (Padova), Carmine Genoni (Busto Arsizio) CRONO: Andrea Seminara (Tivoli)

 

Area Comunicazione Napoli Futsal