- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Under 19. Fuorigrotta, ritorno alla vittoria: battuta la Reghinna Minor

BernardoCERCOLA- Quarta giornata del campionato Under 19, girone P. Il Futsal Fuorigrotta deve riscattarsi dopo il ko maturato contro il Sandro Abate e ottenere la terza vittoria stagionale. Al PalaCercola arriva il Reghinna Minor.

IL MATCH- Partono col piede giusto i ragazzi di Bernardo. Subito Casizzone penetra attraverso la linea difensiva avversaria, si defila e regala un assist a Pacella che insacca e porta in vantaggio il Futsal Fuorigrotta. Padroni di casa che raddoppiano con Ruggiero che realizza dopo aver triangolato con Varriale. Al 13’ c’è un rigore per i locali, lo batte Pacella, ma il portiere ospite, D’Amato sventa la minaccia. Il tris arriva, però, poco dopo e lo firma capitan Perugino che addomestica una sfera in area di rigore, se la porta sul sinistro e col piattone chiude virtualmente la contesa. Prima dell’intervallo accorcia il gap per il Reghinna Minor, Amatruda. Nella seconda frazione i ragazzi di Bernardo dilagano con Pacella, Perugino e Varriale, autore del sesto sigillo. Gli ospiti realizzano la loro seconda marcatura con Amatruda. Poi sale in cattedra Ruggiero che mette a segno il 7 a 2 e la sua personale doppietta. Entrano nel tabellino dei marcatori anche Tazza e Bartilomo. Fissa il punteggio finale sul 9 a 3, Del Pizzo. Tre punti importanti per il Futsal Fuorigrotta che resta sempre a tre lunghezze dal Napoli e resta a pari punti con Feldi Eboli e Benevento.

SALA STAMPA- “Siamo contenti per questo successo e per il riscatto dopo lo scorso ko-afferma il tecnico del Futsal Fuorigrotta, Luigi Bernardo-. Abbiamo disputato un’ottima gara anche se dobbiamo crescere soprattutto nel non calare mai d’intensità, anche quando il risultato è molto ampio. Possiamo lottare per le primissime posizioni anche se il nostro obiettivo primario è quello di far crescere al meglio i nostri ragazzi”.