- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Under 19. Prima gioia per il Futsal Pomigliano

immagine pomiglianpAl Palasirio va in scena la quarta giornata del girone P del campionato Under19. Ad affrontarsi sono il Futsal Pomigliano e l’Athletic Football, con i padroni di casa alla ricerca della prima vittoria stagionale.
Mister Esposito può finalmente contare sull’intera rosa e schiera tutti i nuovi arrivi dalla Friends Arzano: Efficie, Gallo, De Masi e Virtuosi.
A partire forte sono però gli ospiti, che sorprendono una non attentissima difesa locale e nei primi 8 minuti vanno sul doppio vantaggio. La reazione del Futsal Pomigliano non si fa attendere e, nel giro di 2 minuti, impattano con due goal di Efficie. Al 14′ una disattenzione di Castiello, su un tiro non irresistibile dalla distanza, regala il nuovo vantaggio agli ospiti. Il punteggio non cambia ulteriormente e la prima frazione di gara si chiude sul 2-3.
Le parole di mister Esposito all’intervallo scuotono i suoi che, ad inizio ripresa impattano dopo appena 3 secondi con il solito Efficie che realizza direttamente dal calcio d’inizio. Passano altri trenta e lo stesso 99 pomiglianese, assoluto protagonista del match, salta il portiere e serve Martino che in assoluta libertà porta per la prima volta i suoi in vantaggio grazie alla sua quarta realizzazione stagionale. Il Pomigliano continua a spingere sull’accelleratore, ma al 6′ minuto sono bravi gli ospiti che con una ripartenza riagganciano i padroni di casa sul punteggio di 4-4. Adesso le due compagini si affrontano a viso aperto, cercando entrambe la rete del sorpasso, ma è il Pomigliano ad avere la meglio ed a portarsi in vantaggio al 9′, grazie ad una splendida azione di alleggerimento finalizzata da Virtuosi. All’11’ Efficie cala il poker personale e sigla la rete del 6-4. Partita finita? Macchè! Gli ospiti si rifanno sotto con la rete del 6-5 al 13′. Adesso il Caserta sembra credere nella possibilità di strappare almeno un punto e prova il tutto per tutto, ma in contropiede subisce la rete del 7-5 siglata da Gallo, bravo a concretizzare un azione di compropiede. A fissare il punteggio sul definitivo 7-6 è una rete degli ospiti a tempo scaduto.
Il Futsal Pomigliano può godersi il primo successo stagionale ed il sorpasso in classifica proprio ai danni dei pari età dell’Athletic Footbal.