- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Borgo Five, su Bianco puoi contare. “Non mi vedo con un’altra maglia. Il futsal mi dà una spinta anche nella vita”

Salvatore Bianco e il Borgo Five [1]

Salvatore Bianco e il Borgo Five

Il Borgo Five Soccer sta disputando un ottimo campionato e noi abbiamo avuto il piacere d’intervistare il suo calciatore simbolo della squadra. Parliamo del veterano Salvatore Bianco che sta guidando la squadra in un campionato di Serie C2 molto combattutto e sempre incerto. Ecco quanto emerso dalle sue parole

Una bandiera, il Francesco Totti del futsal. Partiamo dall’inizio, da quando giochi a calcio a 5 e come è nata questa passione?
Il calcio è una passione. Nasce con me perché ho sempre visto lo sport come insegnamento e formazione della persona, sono cresciuto sul campo di calcio poi un brutto infortunio mi ha impedito di continuare il mio cammino verso il sogno che avevo da bambino, ma allo stesso tempo mi ha dato modo di conoscere questo sport fantastico chiamato futsal . Anche se  è azzardato, ringrazio per avermi paragonato al fantastico capitano Francesco Totti, calciatore che stimo tantissimo per la sua passione e dedizione a questo sport

Un campionato dove ve la state giocando alla pari con tutti, come giudichi il vostro cammino?
Il nostro cammino spero  sia sempre in salita. Possiamo dimostrare di essere degni di far parte di questa nuova categoria, dobbiamo imparare dalle vittorie ma anche dalle sconfitte e far si di continuare con lo spirito di gruppo e l’impegno che stiamo investendo.
Promozione è un obiettivo che vi siete posti?
In tutte le cose che faccio personalmente ci metto tanto e cerco di trasmetterlo, anche ai miei compagni. Quindi spero di raggiungere risultati positivi, ci sono ancora tante partite da giocare, la cosa più importante e crederci e di non mollare mai.

Ti vedi con un’altra maglia?
Un’ altra maglia al momento è impensabile anche perché alla base di questo gruppo ci sono rapporti che vanno oltre . Anzi colgo l’ occasione per ringraziare la società, il mister e ogni singola persona che fa parte di questa società, sia fisicamente che come sostenitore.

Fra i più giovani trovi qualcuno che possa seguire le tue orme?
Ho molta fiducia e credo in Domenico Guida (calcettista under borgo Five ) un giovane promettente dotato di tante qualità tecniche ed individuali che grazie a tutte queste esperienze avrà modo di migliorare ancora di più e spero che accetti anche i consigli che sento di dargli,sperando di aiutarlo in questo cammino. 

Chi sei fuori dal campo? Lavoro, studio, fidanzata, hobby, gesto scaramantico, piccolo segreto che ci vuoi confidare?
Nella vita sono sono un ragazzo solare, sono una persona su qui puoi contare sempre. Sono uno che dice sempre quello che pensa anche se a volte so che è sbagliato infatti è proprio dagli errori che ho ricevuto insegnamenti che mi hanno aiutato a crescere e sopratutto a migliorarmi sia come calcettista che come persona . Il mio gesto scaramantico è l ultimo tiro in porta prima della partita durante il riscaldamento: lo porto con me da quando ero piccolo. Il mio piccolo segreto è trovare in questo sport sempre la spinta e la grinta per andare avanti anche nei momenti difficili che la vita ci può preservare e oltre ad essere il mio segreto vorrei che diventasse un slogan per tutti i giovani . 

Il tuo saluto speciale a….
Un saluto speciale va a tutti coloro che credono in me e mi danno la forza per andare avanti lungo il percorso della mia vita