- Punto5.it - https://punto5.it/news -

C2/B, focus. Sandro Mariano scommette sul Friends Arzano: “Possiamo essere l’anti San Vitaliano”

Sandro Mariano, autore di otto reti in campionato

Sandro Mariano, autore di otto reti in campionato

L’appetito vien mangiando. La prima vittoria in trasferta a Chiaiano ha proiettato l’Arzano al secondo posto in coabitazione con Turris e K2 Caivano. “Mi aspettavo questo inizio sinceramente – dice Sandro Mariano, autore dell’1-3 di sabato scorso -. Conosco il valore di ogni singolo giocatore e sono convinto che faremo qualcosa di importante. Arzano come anti-San Vitaliano? Solo se continuiamo su questa strada. Bisogna lavorare molto”. L’anno scorso Mariano ha sfiorato il titolo di capocannoniere, perso all’ultima curva, quest’anno il suo score è “fermo” a 8 gol. “Sono partito male anche a causa di alcuni problemi fisici – continua -. Grazie al prof. Piscopo ho ritrovato la forma migliore, voglio anche ringraziare il direttore Antonio Mazzarella, che mi sta vicino dentro e fuori dal campo. E, soprattutto, un saluto ai nostri supporters”.

CHE COPPIA. Il Friends Arzano vanta il miglior attacco del campionato, insieme al Real San Vitaliano, con ben 40 reti all’attivo (media di 5 reti a partita) e una coppia, quella formata da Battaglia e Mariano, da 22 reti: “Umberto è un mio grande amico, abbiamo già giocato insieme, c’è un’ottima intesa. Lo reputo davvero un fratello acquisito”.

MERCATO. Ambizione, in certi casi, può far rima con mercato di riparazione. Marchese e Raffio sono tornati ad Arzano dopo la breve parentesi (non fortunata) col Cus Napoli. Mariano applaude la mossa della società: “Sono felicissimo del loro ritorno, anche perché con loro mi trovo benissimo e ci daranno una grossa mano”.

STABIA, NON TI TEMO. Il “PalaRea” è il fortino del Friends Arzano: quattro partite, quattro vittorie. E sabato arriva lo Stabia To Win, che ha perso in casa con il Real Pozzuoli nell’ultimo turno. “E’ una gara difficile, da non sottovalutare – conclude -. In casa dobbiamo continuare a vincere”.