- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Lausdomini, contro il Sorrento senza Maggio. Attanasio indica la via: “In gara secca non ci sono favoriti, dare il 200%”

Ciro Attanasio in maglia Lausdomini Foto: Castaldo [1]

Ciro Attanasio in maglia Lausdomini
Foto: Castaldo

Sarà Lausdomini-Sorrento il secondo quarto di finale del 5 gennaio a Cercola (ore 15.30). I Leoni scenderanno in campo reduci dal 3-3 del PalAliperti col Terzigno, dopo che lo Spartak ha rinunciato al turno preliminare di coppa. Una corsa che avrà inizio contro i rossoneri, sconfitti per 1-6 a Sant’Agnello in campionato all’alba di ottobre ma pur sempre collettivo coriaceo e duro a morire come sta dimostrando. Ne è consapevole Ciro Attanasio, che di quei match che tutti vorrebbero giocare ne ha vissuti tanti: avrà lui la fascia al braccio e le redini del gruppo, Giovanni Maggio non ci sarà per motivi lavorativi.

“Stiamo vivendo tutte sfide difficili e bellissime fin dal principio – le parole dell’ex Terzigno e Sandro Abate. – La manifestazione ha sempre il suo fascino, ne ho disputate in categorie diverse ma ogni volta è come fosse la prima. Coloro che avremo di fronte sono in un ottimo periodo di forma, senza il nostro capitano ognuno dovrà dare quanto necessario in più per portarla a casa. Vero che in queste situazioni non c’è mai un favorito, sono secche ed è come lanciare una monetina. Non basterà dare il 99%, sono convinto che così ne usciremmo sconfitti: io ed i miei compagni dovremo profondere tutto, ci vorrà il 200% perché loro sono davvero forti”.