- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Euro 2018, altri verdetti: Azerbaigian, Ucraina e Portogallo ai quarti

fotopezzook [1]Arrivano altri verdetti dagli europei di futsal in Slovenia. Le due partite di oggi hanno infatti deciso altre tre qualificate ai quarti di finale. Due di queste quattro arrivano dal gruppo CPortogallo e Ucraina vanno ai quarti di finale, eliminata invece la Romania. Qualificato con una partita ancora da giocare l’Arzebaigian. Ora sono quattro le squadre già ai quarti: Portogallo (gruppo C), Ucraina(C), Azerbaigian (D) e Kazakistan (B).

L’AZERBAIGIAN BATTE LA FRANCIA – Ad aprire questo pomeriggio alla Stozice Arena sono state Azerbaigian e Francia. Dopo l’impresa con la Spagna i galletti non si ripetono e vengono sconfitti in rimonta 5-3 dagli azeri, anche grazie alla tripletta di Bolinha, il migliore in campo. Con il pareggio nella prima partita tra Francia e Spagna, gli azeri ottengono il biglietto per i quarti con un turno di anticipo e affrontano nel prossimo turno la Spagna. La Francia ora dovrà attendere il risultato dell’ultima gara del girone: se vince la Spagna la Roja si qualifica da prima nel gruppo, in caso di vittoria dell’Azerbaigian è qualificata la Francia, in caso di pareggio invece Francia e Furie Rosse a quota 2, a quel punto fuori le calcolatrici.

TUTTO DECISO NEL GRUPPO C Alle 20.45 sono invece scese in campo Romania ed Ucraina, con il Portogallo a fare da spettatore. E’ un gol di Shoturma a meno di venti secondi dal termine a condannare la Romania all’eliminazione e a portare invece ai quarti l’Ucraina. Romania esclusa per via delle due sconfitte in altrettante partite, qualificato quindi anche il Portogallo. Proprio i lusitani e gli ucraini si giocheranno il primo posto nel gruppo C, che nei quarti è accoppiato con il D.

fonte: divisionecalcioa5