- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Fénix a Teano, sfida d’alta quota con la Sidicina Cremisi. Di Dato: “Siamo alla resa dei conti”

50771277_2246806232228029_1409001022596055040_n [1]Sfida in alta quota con la Sidicina Cremisi

Dopo l’abbuffata di gol di domenica scorsa, la Fénix riprende il cammino in campionato. La 16esima giornata della C1 Regionale vedrà di fronte la squadra biancorossa e la Sidicina Cremisi, per il loro terzo incontro stagionale. Le due squadre si sono incontrate in campionato e in Final Four di Coppa Campania, entrambe le volte al PalAlento di Omignano e a spuntarla è stata la Fénix. In campionato le biancorosse vinsero per 3 a 1 e poco più di un mese dopo si imposero ai rigori dopo che ai tempi regolamentari il risultato era fermo sull’1 pari.

Chiaro dunque il clima che si respirerà in campo, un qualcosa impreziosito dalla posta in palio: la Fénix occupa il terzo posto in classifica a 28 punti, la Sidicina il secondo a 29. Un solo punto divide dunque le cilentane e le sidicine. I tre punti dunque saranno più che importanti in chiave classifica oltre a valere un secondo posto sicuro. Le padroni di casa saranno quindi molto agguerrite sia per riscattarsi sia per i punti.

Gli allenamenti della settimana sono stati al’insegna della gara col Teano e il mister Cira Di dato ha fin da subito detto alle sue di mettere da parte la buona prova col Calvi e di pensare alla partita di domani, nell’ottica di una concentrazione massima per preparare la difficile sfida. Le biancorosse non sono state risparmiate dal tecnico Cira Di Dato la quale ha impostato le sedute sul piano fisico e sulla tecnica, provando numerosi nuovi schemi.

«A Teano andiamo a testa alta, come sempre – dice l’allenatrice napoletana – e porteremo con noi la consapevolezza di dover affrontare una salita impervia ma ce la metteremo tutta. Siamo alla resa dei conti e da adesso in poi, ancor più che in altri momenti di campionato, ogni gara sarà a sé e non ci saranno le preferite della vigilia. I pronostici saranno fatti per essere sovvertiti – continua – questa sarà l’unica cosa  certa. Siamo in piena zona playoff –  conclude Mister Di Dati – e giocheremo per restarci».

Sidicina Cremisi – Fénix si giocherà domani alle ore 17.00 sul campo American Sport di Teano.

 

Arturo Calabrese
Ufficio Stampa Fénix S.M. Futsal Club
fenixsmfutsal@gmail.com