- Punto5.it - https://punto5.it/news -

La squalifica del Volturno. Magliocca: “Chiedo scusa, ma querelo l’arbitro perch? ha scritto il falso”

Come prevedibile ? scoppiato il caso Volturno. Una mazzata quella inflitta dal giudice sportivo che pone un quesito importante nel mondo del calcio a 5 sui referti arbitrali. Esagerano o rispondono al vero? La replica arriva dal proprietario del club, il team manager Massimo Magliocca che analizza l?episodio con dovizia di particolari.
?Condanno aspramente quanto accaduto e sono il primo ad assumermi le responsabilit? per un atto deplorevole, capisco e provo disgusto – afferma – faccio le pubbliche scuse a tutto il mondo del calcio a 5 e sono pronto come societ? a pagarne le conseguenze?.
Arbitro picchiato, aggredito, invasione di campo, omissione di soccorso, da cosa vogliamo partire?
?Ho rispetto per le valutazioni dell?arbitro, lo reputo elemento imparziale, ma credo che abbia dipinto uno scenario apocalittico assolutamente non corrispondente al vero?.
Ci spieghi.
?Sono maresciallo dell?aereonautica e nella mia posizione parlare di omissione di soccorso vuol dire venire a mancare nel mio senso di responsabilit? civile e non accetto che venga messa in discussione la mia onorabilit?. L?invasione descritta ? legata all?episodio di una, ripeto, una sola persona che ? entrata in campo e ha colpito l?arbitro con uno o due schiaffi. Io stesso mi sono preoccupato di accompagnare il direttore di gara nello spogliatoio, di accertami che non ci fossero problemi tant?? che ? andato via da solo al termine della gara. Il mio tecnico, Francesco Atronne, conosciutissimo e stimatissimo a livello nazionale aveva avuto un diverbio in merito ad un a diversa interpretazione del regolamento sulla sostituzione del portiere, sbagliando, ma definirlo atteggiamento minaccioso mi sembra cambiare completamente la realt? dei fatti?.
Che cosa ha intenzione di fare?
?Facciamo calcio a 5 col Pastorano dal 1994, a tutti pu? capitare d?incorrere in una situazione simile, ma non accetto che si possano inventare di sana pianta gli eventi. Chieder? un confronto con l?arbitro e con il commissario di campo e adir? le vie legali contro di loro, sporgendo querela per aver diffamato la mia immagine. Sono mortificato, deluso ma vado avanti. La Federazione deve tutelare anche le societ?, ci sono verdetti in serie C1 per alcuni club in merito a reclami per doppi tesseramenti che ancora non sono venuti a galla, vorrei fosse fatta luce anche su questo. Chiedo scusa, ma deve essere fatta giustizia fino in fondo, su tutto?.