- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Fenix, caccia ai tre punti sul campo della Bisaccese

Foto: pagina Facebook FENIX S. MARIA FUTSAL CLUB [1]

Foto: pagina Facebook FENIX S. MARIA FUTSAL CLUB

Per le avellinesi sarà una partita ininfluente. 3 punti importanti per la Fénix

Archiviata la stupenda parentesi di Coppa Nazionale in Sicilia si ritorna con la mente e con il corpo al Campionato. Avversario di giornata, la 20esima, sarà la Polisportiva Bisaccese, compagine dell’avellinese già promosso in A2. Per le irpine sarà dunque una partita dal valore meramente numerico e statistico mentre per le cilentane, reduci dalla trasferta in quel della Trinacria, ci saranno in palio 3 punti importanti ai fini della classifica e della corsa ai playoff. Il traguardo è matematicamente certo, c’è da solo da guadagnarsi il posto maggiormente prestigioso.

Sono questi, dunque, gli animi con cui le compagini si presentano alla gara, due situazioni totalmente diverse rispetto a quando Fénix e Bisaccese si sono incontrare per l’ultima volta. Correva il 9 dicembre del 2018 e si disputava la Final Four di Coppa Campania; le biancorosse riuscirono a sorpresa a strappare il trofeo alle ospiti in una fantastica ed entusiasmante rimonta. A distanza di 3 mesi, le due squadre si sfidano nuovamente e questa volta allo Scotece di Bisaccia, roccaforte delle neopromosse.

La gara sarà, inoltre, occasione per la Bisaccese di festeggiare la promozione dato che essa è arrivata quando veniva rispettato il turno di riposo, in virtù del pareggio delle dirette sfidanti. Una giornata di sano sport e festeggiamenti in cui nulla sarà dato per scontato e lasciato al caso.

«Il campionato regolare sta giungendo al termine – dice il presidente della Fénix Antonio Spinelli – e le battute finali sono sempre le più ostiche. Giocheremo con una squadra sazia di vittorie ma ciò non dovrà farci pensare che ci faranno giocare – spiega – il loro obiettivo sarà quello di non fare brutta figura e di certo non ci permetteranno tanto facilmente di rovinargli la festa promozione. In questi pochi giorni dopo la Coppa abbiamo recuperato le energie e sarà una partita impegnativa ma quei 3 punti ci servono e andiamo lì a prenderci. La sfida di Bisaccia – conclude Spinelli – sarà anche occasione per complimentarci con la Bisaccese per la vittoria del Campionato, traguardo meritato e cercato da anni. Sarà un bel terzo tempo».

Appuntamento con Bisaccese – Fénix domani alle 18.00 alla geodetica Aldo Scotece di Bisaccia.
Arturo Calabrese
Ufficio Stampa Fénix S.M. Futsal Club
fenixsmfutsal@gmail.com