- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Play-off scudetto U21, la DHS Napoli bissa il successo dell’andata contro il Sala Marcianise ed accede alla fase finale

unnamed (8) [1]La DHS Napoli Under 21 bissa il successo dell’andata e supera lo Sporting Sala Marcianise anche nella sfida di ritorno del Centro Fipav, strappando il pass per i sedicesimi di finale della puole scudetto. Gara sofferta per gli azzurri, ma una doppietta di Arillo ed una rete di Calabrese suggellano il passaggio del turno.

Parte subito forte il Napoli, che al minuto due sfiora il vantaggio con Pazzi, bravo a superare il portiere ospite Barbieri, non altrettanto nel depositare in rete il pallone. Al 4’ Arillo prova ad approfittare di un errore di Ruoccolano, ma trova Barbieri sulla sua strada. Dopo l’avvio difficile, prendono quota anche gli ospiti che vanno vicini al gol con Russo e Do Prado. Al 7’ è ancora Do Prado ad aver sul piede la palla del possibile 0-1, ma Simeone è bravo a sventare il pericolo. Nella seconda parte di frazione il Napoli torna pericoloso: D’Ammora prima non riesce a metterla dentro dal cuore dell’area, poi centra un palo. Al 13’ matura il vantaggio azzurro, è di Arillo il diagonale vincente che sblocca il risultato e manda le squadre al riposo.

L’apertura di ripresa sorride agli ospiti. Al 4’ Ruoccolano trova il pareggio con la classica puntata che non lascia scampo a Simeone. Passano cinque minuti e Do Prado sfiora il colpaccio centrando in pieno la traversa. Il Napoli rischia, la sveglia suona soltanto al 12’, quando D’Ammora salta Barbieri e calcia a botta sicura, Russo è provvidenziale col suo salvataggio. Al 15’ gli azzurri ritrovano la strada del gol. Azione splendida di Calabrese che ruba palla, salta il portiere e sigla il 2-1. Gli ospiti rischiano il tutto per tutto col portiere di movimento, ma uno dei primi possessi è già fatale. Arillo intercetta una trasmissione imperfetta e dalla sua metà campo trova il gol del 3-1 che chiude virtualmente il discorso qualificazione al 15’. Gli ospiti però non mollano. Al 16’ De Crescenzo centra un palo, poi ad un minuto esatto dalla fine del match Milucci conclude nella sua porta una sfortunata carambola innescata nell’area di rigore napoletana. E’ la rete del 3-2, ma per la remuntada ospite il tempo è ormai scaduto. Passano gli azzurri, che dunque proseguono il loro percorso verso il tricolore. Ai sedicesimi di finale i ragazzi di mister Polidoro se la vedranno con i pari età del Torrino. I capitolini hanno avuto la meglio sul Rapidoo Latina nel derby laziale. Gara d’andata domenica alle 17, 30 in trasferta, ritorno mercoledì prossimo a Cercola alle 19,30.

DHS NAPOLI-SPORTING SALA MARCIANISE 3-2 (1-0 P.T.)

DHS NAPOLI: Simone, Galletto, Pazzi, D’Ammora, Calabrese, Arillo, Milucci, Pipolo (K), D’Avalos, Campolongo, Pantanella, Brancati. All. Polidoro

SPORTING SALA MARCIANISE: Barbieri, De Angelis, De Bellis, De Crescenzo, Do Prado, Russo A. Russo B. (K), Spiezia, Ruoccolano. All. Campanile

MARCATORI: 13’ p.t. Arillo (N), 4’ s.t. Ruoccolano (S), 15’ Calabrese (N), 16’ Arillo (N), 19’ aut. Milucci (S)

AMMONITI: Galletto, Milucci (N), Ruoccolano, De Crescenzo (S)

ARBITRI: Beneduce di Nola e Pagano di Torre Annunziata. CRONO: Andolfo di Ercolano

 

UFFICIO STAMPA DHS NAPOLI