- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Junior Domitia in B: un sogno diventato realtà!

junior Domitia
Un sogno diventato realtà

15 anni di storia, di battaglie vinte e perse.
Il 26 maggio 2018 l’ultimo atto di un’annata spettacolare, secondi nella regular season ed accesso ai play off nazionali. Prima gara nel fortino del Pala Domitia la seconda fuori, dove l’inesperienza ci gioca un brutto scherzo.
Non poteva finire così, la storia passata e recente meritava un epilogo diverso. Il Presidente Lauritano in una riunione con staff, dirigenti e squadra promette il ripescaggio. Un percorso lungo e tortuoso iniziato il 1’ luglio con la domanda di ripescaggio, un “intoppo il 7 luglio”. Quando c’è un muro o lo si abbatte o lo si aggira, ed il Presidente Lauritano prima lo ha aggirato e poi lo ha abbattuto. Si è reso parte diligente affinché due gruppi di persone perbene trovassero una sintesi affinché nel massimo campionato regionale ci fosse la fatidica 14’ squadra. Solo mercoledì dopo decine di tentativi si è raggiunto l’obiettivo il Cesinali iscritto ed il nulla osta del comitato regionale trasmesso a Roma.
La Junior Domitia approda per la prima volta (dopo aver per la prima volta giocato i play off nazionali) nel campionato nazionale di Serie B.
Il giusto premio per la serietà con la quale si è iniziato un percorso progettuale per portare lo sport a Castel Volturno il più in alto possibile.
Ora inizierà un nuovo capitolo di questa meravigliosa storia!
FORZA JUNIOR DOMITIA!!