- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Sipremix Limatola, ecco il Gigliofiorito bis: “Motivo di vanto”

67445527_1383159885170721_1916115731154468864_nEra nell’aria già da tempo, ma finalmente oggi possiamo dare l’ufficialità, Francesco Gigliofiorito anche il prossimo anno vestirà la camiseta sannita.
Un tassello importante, riconfermato al suo posto, per il duo Campanile-Parisi , ex nazionale under 21 classe 1985 Gigliofiorito è sicuramente un veterano della categoria, che lo ha già visto esultare per ben 3 volte, con il Marcianise nel 2003/04; con l’Isernia nel campionato 2016-17 ed infine con la Sandro Abate nel 2018-19.
Nel lontano 2009 uno dei punti, se non il punto, più alto della sua carriera con l’esordio in Nazionale maggiore il 19 marzo 2009 nella partita vinta per 10-1 contro la Georgia, valida per le qualificazioni al campionato europeo 2010. Tre giorni più tardi metterà a segno anche la sua prima rete con la maglia azzurra, siglando il definitivo 6-0 con cui l’Italia piega la Lituania.
Lo scorso anno è stato uno dei punti fermi del Limatola, fiore all’occhiello della passata campagna acquisti, ha dato un contributo fondamentale nella vittoria del campionato, saltando soltanto una sola gara per infortunio, quella di Monteruscello contro la flegrea.
Poco dopo aver rinnovato con i nostri colori, Gigliofiorito si è dimostrato subito contento ed entusiasta, rilasciando anche alcune dichiarazioni:
AS: Dopo aver disputato un eccellente annata lo scorso anno, con quale stato d’animo ti prepari ad affrontarne un’altra ancora più impegnativa?
GF: come ogni stagione riparto sempre con rinnovato entusiasmo, dettato principalmente dal piacere e dalla voglia di giocare e divertirsi. Quest’anno ritorno a partecipare a un campionato nazionale e tutto quello che chiedo è di continuare a divertirmi.
AS: Obiettivi personali e di squadra per questa stagione?
GF: A livello personale davvero non mi pongo alcun obiettivo. Spero solo di contribuire al percorso di crescita di una società fatta di persone serie ed ambiziose, piena di ragazzi che vogliono continuare ad imparare a giocare a questo sport. Per quello che riguarda la squadra mi auguro solo di arrivare a fine campionato!
AS: Dopo essere stato impiegato in vari ruoli, sfatiamo il mito del tuo ruolo naturale?
GF: Nel corso degli anni mi sono adattato a giocare in diverse posizioni del campo e in diverse strutture di gioco. Contano i princìpi e le caratteristiche fisiche. Io cerco solo di adeguarmi e rendere al meglio ovunque serva al mister e alla squadra.
AS: Qualche messaggio per i tifosi?
GF: Limatola è una piccola comunità di 4000 persone. Una cittadina viva che attraverso l’operosità dei suoi abitanti si è fatta conoscere e apprezzare. La Sipremix Limatola c5 è un motivo di vanto. Mi auguro che tutti, dai bambini Alle persone anziane, sappiano apprezzare e stare vicino alla squadra e alla società che è nel contempo vetrina e risorsa della città.

UFFICIO STAMPA SIPREMIX LIMATOLA