- Punto5.it - https://punto5.it/news -

La Friends Arzano presenta Fucile: “Gruppo affiatato, proveremo a vincere”

295928851_434231338721287_2676102953337375724_n [1]La società Friends Arzano è lieta di annunciare di essersi assicurata le prestazioni sportive di Luigi Fucile per la stagione 2022/2023. Fucile, 28 anni, esterno offensivo con un’esperienza decennale nel mondo del futsal. Reduce dal campionato di C2 vinto ai playoff con il Tigre Casalnuovo proprio contro l’Oratorio San Ludovico, il classe ’94 ha voglia di bissare.

Nato calcettisticamente nel Futsal Afragola con l’Under 18, le sue capacità lo portano a spostarsi nel salernitano, dove lo Scafati Santa Maria lo porta come “fuori quota” a disputare i campionati Under 18 e Under 21. Un talento come quello di Fucile però non poteva restare in categoria come la C1, ed ecco che arriva la chiamata del Napoli a 19 anni. Un anno con l’under 21 azzurra e il trasferimento in C1 con il Pomigliano che lo porta subito in prima squadra. La C1 resta il suo campionato per altri due anni prima con la maglia dell’LPG Casoria e poi con quella del Maddaloni, prima che il laterale decida di ripartire dalle squadre di vertice della C2. K2 Caivano, Monello Boys (per il quale gioca per 3 anni, ndr), Fox Cercola (esperienza interrotta per il Covid, ndr), Barrese (fino a dicembre) e, infine come detto, Tigre Casalnuovo con la vittoria dei playoff di C2.

Queste le prime dichiarazioni del laterale: “Alla Friends ho trovato un bel gruppo, e questo è pure merito del fatto che tanti calcettisti giocano da anni insieme. Trovare un gruppo affiatato mi fa molto piacere perché in questo sport fare gruppo è un fattore molto importante. Dopo i playoff vinti con il Tigre spero e mi auguro di ripetere la stessa avventura e la stessa emozione con la Friends, anche se sappiamo tutti che non è facile. Noi ci proveremo”.

A Fucile il nostro più caloroso benvenuto e i migliori auguri di buon lavoro e buona preparazione in vista della prossima stagione.

Ufficio stampa
Trametta Antonio