- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Cus Caserta-Pontelandolfo, il comunicato dei sanniti

[1]“Sicuramente c’ è molto da lavorare. Noi non gettiamo le armi, per cui già da sabato si inizia a fare sul serio, nella convinzione che i risultati arriveranno. I ragazzi dovranno sacrificarsi di più perché l’ obbiettivo prefissato è alla nostra portata”.  Misto di amarezza e speranza nelle parole del presidente dell’ A.s.d.Real Five Pontelandolfo, Stefano Baldini, che sabato ha visto la sua squadra, uscire sconfitta dal campo del C.u.s. Caserta, con il sonoro risultato di 7 a 1.  
Una disfatta pesante, che lascia spazio a pochi commenti; ma la strada da percorrere è ancora lunga e non saranno queste difficoltà iniziali a fermare un cammino, che si annuncia interessante ed avvincente.
Il primo tempo del match, non ha regalato grandi emozioni, fatta eccezione per alcune  conclusioni da fuori dei padroni di casa, sventate magistralmente dal portiere Lucariello e qualche velleitaria sortita offensiva degli ospiti. Il risultato si blocca sullo 0 a 0.
Nel secondo tempo la musica cambia e di conseguenza anche il risultato. Il Caserta sembra più motivato, il Real Five mette in mostra diversi limiti e cade per la prima volta dopo dodici minuti con un gran goal del numero 7 Della Corte. Accusato il colpo, la squadra casertana dilaga. Segna il numero 10 Borrelli, dopo aver rubato palla a centrocampo; passano appena due minuti  e il numero 11 Pinna mette dentro dopo un’ ottima triangolazione con il compagno di squadra Borrelli. Poi è la volta del numero 9 Ventimiglia. Il Pontelandolfo prova a reagire ma subisce il 5 a 0 ad opera del numero 14 Cardillo. Lucariello, cerca in ogni modo di rendere il passivo meno amaro ma nulla può sulla gran conclusione del numero 6 Ravaglio, che infila il pallone nel set. Troppo tardi arriva la replica della squadra di mister De Michele, che segna il goal della bandiera con Sodano. Ma a nulla vale perché a chiudere definitivamente l’ incontro, nei minuti finali, è di nuovo il numero 9 Ventimiglia, che fissa così il risultato sul 7 a 1.
Assorbire la rabbia, prendere consapevolezza dei propri errori, assumersi le proprie responsabilità e RIPARTIRE. Questa è l’ unica ricetta per curare un male, da arginare urgentemente, per evitare che sfoci in qualcosa di “pericoloso”. Il Real Five ha sempre dimostrato di avere una grande anima: è arrivata l’ ora di esibirla.

FORMAZIONI: C.U.S. CASERTA: Di Giacomantonio, D’ Aniello, Servodidio, Duranti, Ravio, Della Corte, Ventimiglia, Borrelli, Pinna, Caterino, Cardillo, D’ Aniello. Allenatore: Ventimiglia
A.S.D. REAL FIVE PONTELANDOLFO: Lucariello, Guerrera G., Sodano, Garofano, Izzo, Lanni, Bovio, Fusco, Toscano, Guerrera E. Allenatore: De Michele
MARCATORI: Della Corte, Borrelli, Pinna, Ventimiglia, Cardillo, Ravaglio, Sodano, Ventimiglia    

                                                  
                                                                                                                         Addetto stampa A.s.d. Real Five
                                                                                                                                 Gianmarco Mucciacciaro