- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Scafati, successo in amichevole con lo United Colours

[1]Lo Scafati S.Maria juniores ospite nel palazzetto di Piscinola dagli amici del Futsal Colors. I ragazzi salernitani orfani di mister Cascone per motivi di lavoro ma diretta magistralmente dal direttore sportivo Stefano Salviati.
Mister Di Palo aveva chiesto ai suoi grande  applicazione nella fase difensiva e di pungere in ripartenza; forti delle indicazioni del mister i ragazzi dello United cominciano la gara alla grande. Lo Scafati sbatte contro il muro difensivo della squadra di Piscinola che, sfruttando le ripartenze, si porta avanti di due  reti nel primo tempo di gioco entrambe siglate da Coppola, il miglior finalizzatore in questa  fase di precampionato.
Il secondo tempo comincia come il primo: è la squadra di casa la padrona del campo; infatti dopo un paio di buoni occasioni sprecate,da una bella iniziativa personale sulla fascia sinistra nasce la terza rete di Lotti che ruba palla all’avversario si accentra e anticipa il portiere con un rasoterra fulmineo. Gli ospiti non ci stanno a perdere e quindi mettono da subito in campo tutto il loro orgoglio e si riportano subito sul 3-1 approfittando di una disattenzione della squadra avversaria che aveva ancora la testa ai festeggiamenti per il terzo goal. Arriva anche il secondo goal ospite con Esposito ma il mister dello United  chiama i suoi ragazzi alla maggior attenzione e di non scomporsi e le parole del tecnico Afragolese sembrano far bene ai suoi che siglano il 4-2 sempre con Coppola. La partita per lo United finisce al 50? con l’episodio che condiziona la gara: Castillo reagisce ad un intervento di gioco di un avversario in zona d’attacco e nel parapiglia che ne consegue viene mandato a fare la doccia anzitempo anche un già nervoso Cesarini; i due lasciano i compagni con l’uomo in meno e il Santa Maria ne approfitta concretizzando la superiorità numerica e si porta sul 4-3. Ne susseguono altri errori in difesa e lo Scafati S.Maria ne approfitta. Salviati tenta la carta del portiere di movimento che risulterà una mossa vincente. La squadra di casa sembra aver perso la testa, si scompone sulla pressione dell’avversario, tutto a vantaggio di un cinico Scafati che prima pareggia e poi porta a casa una meritata vittoria sul risultato finale di 4-6.
Lo Scafati S.Maria ringrazia l’United Colors per la disponibilità e l’ospitalità con la speranza di poter ricambiare al più presto.

Tabellino gara
United Colors – Scafati S.Maria 4-6 (2-0)

United Colors
Russo, Putignano, Cesarini, Cocchia, Scotto di Carlo, Imperatore, Girletti, Nappa, Castillo, Guatieri, Coppola, Lotti, Gagliardi. All. Di Palo.

Scafati S.Maria
Trombetta, Esposito, Boccolino, Di Somma, Fabbrini, Martorano, Bonagura, Cascone, Mentola, Longobardi, De Stefano, D’Auria.

Arbitro: Santomenna (Napoli)

Reti: 06° e 18° Coppola (UC). Secondo tempo: 07° Lotti (UC), 09° Bonagura (SSM), 16° Esposito (SSM), 20° Coppola (UC), 21° Boccolino (SSM), 27° Cascone (SSM), 28° e 29° Bonagura (SSM).

Espulso: Castillo (UC)

Uffici stampa Scafati S.Maria e United Colors