- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Bravissimo Talea

NAPOLI – Il disputarsi della seconda giornata non ha scisso il quartetto di testa che continua a grandi passi la marcia in vetta. Il fattore campo stavolta ? stato determinante, hanno vinto, infatti, tutte le compagini locali, ad eccezione del Benevento che ha pareggiato. Trentasei i gol realizzati con il Talea che ha recitato la parte principale con ben sette gol all?attivo.
La Professional ha battuto il Real Sorrento nel clou, ma la vittoria ? maturata soltanto nella ripresa, visto che la prima frazione ? terminata a reti bianche. La partita non ? stata bella grazie anche alla ormai cronica inesperienza dei direttori di gara, ma alla fine, comunque, ha prevalso la maggiore esperienza della Professional che si ? imposta con i gol di De Vita (3) e Acone.
Per il Sorrento, la rete della bandiera ? stata di Di Somma. ?Complimenti al Real – commenta Cinzia Taglialatela – portiere e dirigente della Professional -. La vittoria credo sia meritata, ma bisogna rivedere qualcosa sugli arbitri, non conoscono affatto il regolamento, rendendo il compito di chi gioca ancora pi? improbo?.
?Nel primo tempo abbiamo retto bene –  afferma Franco Buonocunto, allenatore del Sorrento – nel secondo un po? meno, ma siamo destinati a crescere ancora?.
L?Amalfi, pur sbagliando un rigore ha battuto nettamente il Royal Marcianise con i gol di Giordano R. (4), Cuomo (4) e D?Angelo. Il Benevento segna con Racioppi, il Pagani pareggia con Mancino. Ancora Racioppi nella ripresa raddoppia, ma stavolta ? Ruggiero a fissare il definitivo pari. Il Monterageto non ha piet? del Capualandia, assicurandosi l?intera posta in palio con i gol di Amato (3) e Buonocore (2).
?E? stata una vittoria larga, ma le capuane hanno giocato bene –  dichiara Mario Cipro allenatore Monterageto – stiamo raggiungendo la massima forma, mi sta impressionando per?, il Talea, che ha un attacco micidiale?. Proprio le irpine in questione, hanno battuto nettamente l?Aversa, grazie alle marcature di Alvino, Tessitore (3), Festa (2) e Moschillo. Ha usufruito del turno di riposo, infine, la compagine ischitana della Gaferpedile del presidente Mazzella.