Gli anticipi del venerdì della nona giornata di Serie A di calcio a cinque si concludono con le vittorie di Pescara, Cioli Cogianco e Real Rieti, ai danni di Luparense, Axed Group Latina e Lazio. Gli abruzzesi di Colini superano 6-3 la Luparense, ottenendo l’ottava vittorie in 9 gare e allungando ancora in classifica sulle inseguitrici. Doppietta di Borruto e reti di Canal, Rosa, Cuzzolino e Ghiotti per la squadra di Colini, che ha domato i veneti. Torna a sorridere la Cogianco, che batte 4-1 il Latina. Succede tutto nella ripresa, con le reti di Fusari, Vizonan, Fits e Ruben, intervallate dal momentaneo 1-3 pontino di Maina.Passa anche il Rieti, trascinato dalla tripletta di Turmena contro la Lazio.
VOLA IL PESCARA Gli abruzzesi partono col freno a mano tirato contro la Luparense, subendo il gol di Taborda a inizio gara. Poi una grande reazione, con il pari di Canal. Il primo tempo finisce 1-1, ma l’inizio della ripresa è meraviglioso per gli abruzzesi, che segnano 5 gol in rapida successione, mandando al tappeto la formazione di Marin. I veneti accorciano nel finale con Bordignon e Coco, ma resta l’amarezza della terza sconfitta esterna per la Luparense. Il Pescara, ora, ha 25 punti.
OSSIGENO COGIANCO Succede tutto nella ripresa fra Cioli Cogianco e Axed Group Latina, con la formazione di casa che apre grazie all’ottavo gol in campionato di Fusari. Vizonan e Fits portano la gara sul 3-0, ma lo stesso Vizonan si fa espellere, concedendo la possibilità di segnare il 3-1 a Maina, che però fallisce il rigore, parato da Favale (entrato solo per il penalty). Lo stesso Maina fa 3-1 poco dopo, ma Ruben ristabilisce le distanze a 4 secondi dalla fine.
TURMENA SHOW Si è sbloccato Turmena nella notte del PalaMalfatti. La Lazio resiste poco meno di un tempo. Escosteguy pareggia il vantaggio amarantoceleste di Corsini, ma poi si scatena Turmena. Un gol vicino alla fine del primo tempo e due nella ripresa. Cala la cinquina Rafinha, con una rete nel finale.
LE ALTRE PARTITE Domani, la nona giornata verrà completata dalle restanti tre gare: alle 18, Came Dosson-Ma Group Imola e Kaos Futsal-Lollo Caffè Napoli, alle 18.30 Futsal Isola-Acqua&Sapone Unigross.