- Punto5.it - https://punto5.it/news -

La Virtus Libera si fa un regalone: Egea ad Ischia. L’ex L84: “Qui progetto a lungo termine”

Thomas Egea alla Virtus Libera Isola d'Ischia [1]La Virtus Libera Isola d’Ischia è lieta di comunicare che Thomas Egea è un nuovo calcettista a disposizione di mister Di Costanzo.
33 anni compiuti a maggio, nato in Brasile e formato in Italia (dove è giunto nel 2006), Egea rappresenta un gran colpo per la realtà isolana. Di ruolo centrale/universale, il nuovo acquisto della VL ha un curriculum di tutto rispetto sui parquet del nostro paese.
Fino a poche settimane fa, era alla L84 Futsal, compagine partecipante al campionato di Serie A. La massima categoria Egea l’ha già vissuta anche con la maglia dell’Acqua&Sapone. Grande l’esperienza del volto nuovo VL in Serie A2, categoria nella quale ha vestito i colori di Aosta calcio a 5, B&A Sport Orte C5, CLD Carmagnola, PesaroFano C5 Da incorniciare la stagione con i marchigiani, nel corso della quale ha messo a segno sei gol in 24 partite disputate tra campionato e Coppa Italia contribuendo così al “double”: vittoria del campionato (con conseguente promozione in Serie A) e vittoria della Coppa Italia.
Alla Virtus Libera Isola d’Ischia ritrova Leo Moraes, già suo compagno di squadra ai tempi del Palmeiras.

“Ringrazio la società – sono le prime parole di Egea dopo la firma con la Virtus Libera isola d’Ischia – per avermi permesso di sposare il progetto Virtus Libera Isola d’Ischia. Dalle prime parole ascoltate dai dirigenti della VL ho compreso la bontà del progetto che è a lungo termine”.

 

Ufficio stampa Virtus Libera Isola d’Ischia