- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Final Eight C1. Servono i rigori per le mille emozioni di Quarto-Amalfi Coast Sambuco: sbaglia Santoro, Mormone regala la semifinale ai flegrei

Entry [1]Servono i rigori per mettere un punto ad un Quarto-Amalfi Coast Sambuco ricco di capovolgimenti di fronte ed emozioni. Di Benedetto si prende la scena nella prima frazione, Sacco e Candice agguantano il risultato: quel 3-3 con cui si va ai rigori. Finisce 8-6, decisivo l’errore di Santoro. La squadra di Breglia domani alle 17.30, in diretta facebook Punto5 e su Campi Flegrei TV, se la vedrà con la Parthenope.

La prima chance degna di nota sui piedi di Di Benedetto. Il Quarto replica con Cacace, ma Rosbino è vigile. Amatruda sfiora il colpo da biliardo, che ripropone invece proprio il 10 di Breglia col miglior esito: palo interno e 1-0 a 9’30”. Insidiosa e sul legno la punizione di Monnola, sull’altro fronte l’ex Real San Giuseppe è superlativo sulla conclusione ravvicinata di Esposito. Ancora Di Benedetto, Chianese respinge ma non può nulla sul bomber ex Chiaiano a 15’55”: piede perno che sfrutta Mormone e girata mortifera per l’1-1. Napoletano lavora sull’out mancino, è impreciso. A 1’28” dal duplice fischio Di Benedetto scala le marce e mette a segno un goal clamoroso: parte e sulla sinistra ne evita due, sterzando sul terzo per poi scaricare in rete l’1-2. Venti secondi e ci pensa Galluccio. Corner di Amatruda, suola di Formisano e bolide all’incrocio che non lascia scampo al portiere flegreo per l’1-3.

Ripresa e subito il 2-3 sull’iniziativa personale di Sacco, su cui Rosbino non è impeccabile. Il Quarto ci prova anche se deve rinunciare a Cacace per una botta, è Monnola però a costruirsi un’occasione in un fazzoletto su cui Chianese è attento. Napoletano non va lontano dal bersaglio, un break successivo di Candice riporta la parità: 3-3 tutto d’un fiato con uno scatto in banda destra ed un tiro micidiale sotto la traversa a 6’50”. Di Benedetto prima si becca un giallo per proteste, poi si divora la tripletta da solo dinanzi a Chianese. Transizione del Quarto con un salvataggio miracoloso di Napoletano che evita il gol e con la sfera che danza pericolosamente sulla linea, lasciando il beneficio del dubbio che solo le immagini chiariranno. Amatruda sciupa il poker. Entrambe arrivano cariche di falli ad 1’05” dalla fine, la scorrettezza di Candice manda in lunetta Di Benedetto che calcia tra le braccia del portiere. Lo stesso Chianese si esalta sullo slalom di Napoletano: 3-3 ai regolamentari. Ai rigori sbaglia Santoro, decisivo Mormone per l’8-6 finale.

QUARTO-AMALFI COAST SAMBUCO 8-6 (1-3 p.t./2-0 s.t./5-4 d.c.r.)

QUARTO: 25 Chianese, 5 Ferrante (K), 7 Frosolone31 Severino99 Sacco, 8 Candice, 10 Cacace, 11 Mormone, 17 Marfella, 20 La Gatta, 22 Esposito1 Gagliardi. All. Breglia.

AMALFI COAST SAMBUCO: 21 Rosbino, 7 Galluccio, 9 Formisano, 20 Canneva, 99 Monnola, 3 Santoro, 6 Amatruda, 8 Mansi (K), 10 Di Benedetto, 11 Napoletano, 13 Vuolo, 33 Gagliano. All. Ruocco.

MARCATORI: 9’30” p.t. Cacace (Q), 15’55”, 18’32” Di Benedetto (A), 18’57” Galluccio (A); 00’12” s.t. Sacco (Q), 6’50” Candice (Q)

NOTE. A 19’55” s.t. Chianese para tiro libero a Di Benedetto. FALLI: 2-2 p.t./ 5-5 s.t. AMMONITI: Galluccio (A), Di Benedetto (A), Mormone (Q), Candice (Q)