- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Coppa Campania D. Un gol di Selvaggio al 61′ lancia il Boca Futsal, ma il Futsal Fuorigrotta è ancora vivo. Tegola Loasses: ammonito, salterà il ritorno

L'esultanza di Selvaggio in occasione del 3-2 [1]

L’esultanza di Selvaggio in occasione del 3-2

TELESE TERME – Un gol di Selvaggi al 61′ decide l’andata della semifinale tra Boca Futsal e Futsal Fuorigrotta, al termine di un match tirato ed equilibrato. Ritorno previsto per martedì 17 marzo a campi invertiti. Pittiglio, però, dovrà fare a meno di Loasses: diffidato, il numero tre fuorigrottese è stato ammonito e salterà quindi il secondo atto.

BOCA AVANTI. Lello Alfano rinuncia a Marcarelli influenzato, mentre Pittiglio deve fare a meno di Molinari, Perugino e Dorio squalificati oltre che Esposito infortunato. Il Boca Futsal parte a razzo: dopo neanche venti secondi Robetto Saquella fredda Sinfarosa per l’1 a 0. Il Futsal Fuorigrotta subisce il colpo, i sanniti sfiorano il raddoppio con Barbieri: il suo tiro colpisce il palo dopo una leggere deviazione di Sinfarosa. Passata la sfuriata locale, gli ospiti iniziano a macinare gioco: Ferri impegna due volte Colangelo nel giro di due minuti. Al 6′ il Fuorigrotta trova il pari: Loasses pesca Natoli che non si fa pregare due volte e impatta il punteggio. Al 21′ Iannotta si divora il gol del vantaggio dopo un errore della retroguardia ospite. E’ l’altro Saquella, Daniele, a trovare il 2 a 1 nel primo minuto di recupero del primo tempo. Si va al riposo sul 2-1.

DECIDE SELVAGGIO. Il Futsal Fuorigrotta rientra in campo senza Ferri, infortunatosi sul finire del primo tempo. Ma la squadra di Pittiglio fa 2 a 2 al 33′: splendida verticalizzazione di Sorrentino per Carotenuto che converte in gol. Le due squadre si affrontano a viso aperto nonostante l’alta posta in palio: Loasses impegna due volte Colangelo, D. Saquella colpisce l’esterno della rete da buona posizione. Al 50′ Carotenuto colpisce il palo con il tacco, tre minuti più tardi è Cimmino a colpire il montante alla destra di Sinfarosa. Al 61′ l’episodio decisivo del match: angolo di Loasses, Natoli calcio a volo e Colangelo blocca, l’estremo difensore del Boca pesca Selvaggio che trova il 3 a 2: esplode il “PalaBombonere” di Telese: è 3 a 2. Poco più tardi Loasses viene ammonito e salterà il ritorno. Finisce 3-2 un match spettacolare che continuerà, tra quattordici giorni, alla Rosso Maniero.

dall’inviato