- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Futsal nazionale femminile, come cambia il post regular season di A e A2

falconara-kick-off-3 [1]A causa dell’emergenza sanitaria e come stabilito dall’ultimo Consiglio Direttivo, novità per i Campionati Nazionali femminili. Per la necessità di fissare eventuali recuperi delle gare rinviate per positività accertate al virus Covid 19, solo nell’ultima giornata di regular season (sia in Serie A Femminile sia in Serie A2 Femminile) ci sarà la contemporaneità dell’inizio delle gare, per entrambe le due categorie del calcio a 5 in rosa, alle ore 16. L’ultima giornata di Serie A2 Femminile si giocherà il 25 aprile.

IN SERIE A FEMMINILE – Ridefinita così la corsa scudetto. Quarti di finale playoff al via a inizio maggio: gara-1 il 2, gara-2 il 5, eventuale gara-3 il 9 maggio. Semifinali: gara-1 il 16 maggio, gara-2 il 23, eventuale “bella” il 30 maggio. Finals scudetto il 6 (gara-1) e il 13 giugno (gara-2); eventuale gara-3 prevista per il 20. A maggio anche i playout per la permanenza in categoria: 9 maggio l’andata, 16 maggio il return match.

IN SERIE A2 FEMMINILE – Il post regular season viene così rimodulato. Primo turno: 9 maggio (gara unica). Secondo turno 16 maggio (gara unica). Semi il 23 maggio (l’andata) e il 30 maggio (il ritorno). La doppia finale è prevista il 6 (andata) e il 13 giugno (il ritorno). Playout: il doppio confronto per la permanenza nel futsal nazionale femminile programmato per il 9 maggio (andata) e per l’16 (ritorno).

UFFICIO STAMPA DIVISIONE