- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Golden Eagle Partenope, tutto bene quel che finisce bene: sarà ancora A2! La soddisfazione dei protagonisti

festa [1]
Tutto bene quel che finisce bene. La Golden Eagle Partenope bissa il successo di Matera battendo 4-2 la Libertas Eraclea e resta in serie A2 al termine di una stagione incredibile. 19esimo gol stagionale per Antonio Campano, timbrano il cartellino anche Attilio Arillo (autore di una doppietta, 24 reti in A2) e Daniele Melise. Ritorno in campo per Antonio Loasses otto mesi dopo quel maledetto infortunio che ha costretto il folletto flegreo a saltare tutta la stagione.

IL MATCH. Formalità doveva essere e formalità è stata. Il match con l’Eraclea è stato un countdown alla grande festa che si è susseguita negli spogliatoi al triplice fischio arbitrale. Di Iorio recupera Campano ma perde Imparato. I padroni di casa sbloccano subito il punteggio con Arillo (2’), raddoppia Campano quattro minuti più tardi. Gerardi accorcia al 7’, un gran gol di Arillo e il sigillo di Melise (assistito da una grande giocata di D’Isanto), mandano le squadre al riposo sul 4 a 1. Nella ripresa Loasses sfiora più volte il gol, Dartizio al 38’ fissa il punteggio sul 4-2 definitivo che regala alla Golden Eagle Partenope la permanenza in serie A2.

LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI. Al triplice fischio è scoppiata la grande festA. La Golden Eagle Partenope è salva e l’anno prossimo sarà ai nastri di partenza della nuova serie A2. “Non dovevamo neanche disputare questi play-out – commenta Raffaele Iazzetta, capitano dei flegrei -, siamo stati troppo sfortunati con gli infortuni ma va bene così: abbiamo strameritato la permanenza in questa categoria”. Loasses è raggiante per il suo rientro: “Non auguro a nessuno di stare fuori così tanto tempo – dice -. Il calvario finalmente è finito e mi metterò a lavoro per essere già pronto per la prossima stagione. Questa volta, però, evitando la spiaggia…”.

LA FELICITA’ DI CERRONE E MASI. E’ felice Domenico Cerrone. Ha sofferto in silenzio nel suo primo anno da presidente della Golden Eagle Partenope. La sua squadra l’anno prossimo affronterà nuovamente la serie A2: “Ringrazio la squadra nonché tutto lo staff tecnico per questa salvezza – dice il patron della Golden Eagle -, veramente ce l’hanno messa tutta. Campionato difficile, dovevamo fare esperienza in questa nuova categoria: è un bilancio positivo nonostante i tanti infortuni che hanno caratterizzato, in maniera negativa, tutto il campionato”. Dal presidente al vice-presidente. L’uomo-ombra della Golden Eagle Partenope, Adriano Masi si gode la tanto agognata salvezza: “E’ stata una stagione difficile ma adesso siamo felici. Questa non è una squadra, ma una vera e propria famiglia che non si è scomposta neanche durante il peggior periodo”.

“RESTERO’ ALLA GOLDEN EAGLE PARTENOPE”. Stremato ma soddisfatto. Augusto Di Iorio si presenta così in conferenza stampa dopo l’ufficialità della salvezza: “Ho sempre creduto in questo gruppo – dice il trainer -, finalmente possiamo brindare a questa benedetta salvezza. Il mio futuro? Sarà sicuramente ancora a Monteruscello. Ho un lavoro che mi obbliga a stare a Napoli e comunque non avrei motivo di cambiare aria”. E il futuro? Massimo Rotondo non si sbottona: “In futuro ci siederemo ad un tavolo e prepareremo la prossima stagione – annuncia il dg -. Ma, allo stesso tempo, è presto per definire degli aspetti. Abbiamo l’Under 21 in corsa, quindi la nostra stagione non è ancora finita”.

Clicca su questo link per ascoltare le interviste integrali di Cerrone, Masi, Di Iorio, Rotondo, Loasses e Iazzetta: https://www.youtube.com/watch?v=Jg6jNpSYPOM&feature=youtu.be

Il tabellino

GOLDEN EAGLE PARTENOPE-LIBERTAS ERACLEA 4-2 (4-1 p.t.) (and. 9-1)

GOLDEN EAGLE PARTENOPE: Amoruso, Arillo, Madonna, Frosolone, Melise, Imparato, Campano, Iazzetta, Cerrone, D’Isanto, Loasses, Simeone. All. Di Iorio

LIBERTAS ERACLEA: Sibilia, Zancanaro, Dartizio, Dipinto, Gerardi, Manolio, Persiani, Amendolara, Bello. All. Bommino

MARCATORI: 2′ p.t. Arillo (P), 6′ Campano (P), 7′ Gerardi (E), 15′ Arillo (P), 18’40” Melise (P), 18′ s.t. Dartizio (E)

AMMONITI: Arillo (P), Madonna (P),  Zancanaro (E)

ARBITRI: Simone Micciulla (Roma 2), Giovanni Colombi (Tivoli) CRONO: Salvatore Minichini (Ercolano)

Carmine Esposito
Ufficio Stampa Golden Eagle Partenope