- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Golden Eagle Partenope U21 tra le prime otto d’Italia! Cisternino eliminato, Di Iorio: “Non vogliamo farci mancare niente. Orte fortissima”

Nunzio Frosolone [1]

Nunzio Frosolone

La Golden Eagle Partenope U21 supera nuovamente il Cisternino ed accede ai quarti di finale della poule scudetto. Un traguardo storico per il club di Cerrone al primo anno di vita dopo la salvezza ottenuta con tutti giocatori napoletani. I flegrei, ora, se la vedranno con l’Orte: andata a Napoli il 10 Maggio, ritorno sette giorni più tardi in terra laziale.

IL MATCH. Dopo l’1 a 3 in terra pugliese, la Golden Eagle Partenope U21 perde Imparato (distorsione al ginocchio) e anche il tecnico Maddaluno (appiedato dal Giudice Sportivo). De Crescenzo ha la febbre ma stringe i denti e scende in campo. Partono forte i padroni di casa che sfiorano il vantaggio con Arillo in girata. L’ex Napoli, poco più tardi, salta due avversari e serve capitan Cerrone che non perdona: è 1 a 0 al 3’. La Golden Eagle attacca a testa bassa: Frosolone e De Crescenzo sfiorano il raddoppio in più circostanze, si va al riposo sull’1 a 0. Nella ripresa è Madonna, dopo un’azione magistrale di contropiede orchestrata da uno strepitoso Frosolone, a raddoppiare quando il cronometro segna il 22’. Nel finale è Calabrese, assistito da Arillo, a triplicare il vantaggio beffando Caramia in uscita. Nel finale la rete di Sabelli definisce il punteggio sul 3 a 1 finale. Grande festa al triplice fischio finale: la Golden Eagle Partenope U21 è tra le prime otto d’Italia!

SALA STAMPA.
Augusto Di Iorio è soddisfatto di questo prestigioso risultato: “Siamo tra le prime otto d’Italia e non è poco – esordisce -. Abbiamo fatto una buona partita senza eccellere e senza rischiare tanto, abbiamo preso il gol solo alla fine quando avevamo la juniores. Ottima partita di Cerrone, straordinaria prestazione dello stakanovista Frosolone, molto bene De Crescenzo nonostante aveva la febbre a 38: a lui va un elogio particolare”. Di Iorio aggiunge: “L’Orte è una squadra composta da molti stranieri ed è neo-promossa in A1, ma quando arrivi a questo punto sono tutte forti. Speriamo di recuperare mio fratello Gianpiero e Mario Imparato che ha un problema al collaterale dopo uno scontro in allenamento con Madonna. Vogliamo andare avanti perché non vogliamo farci mancare niente: lavoreremo ancora duramente”.

Carmine Esposito
Ufficio Stampa Golden Eagle Partenope