- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Real San Giuseppe, Dario Di Fuccia nuovo preparatore atletico: “Bisogna sempre migliorarsi”

Dario Di Fuccia 1Il Real San Giuseppe comunica che il prof. Dario Di Fuccia è il nuovo preparatore atletico della prima squadra. Lo staff gialloblù si arricchisce di una figura di spessore.

LA SCHEDA – Nato a Caserta il 27 Aprile del 1989, Di Fuccia inizia il suo percorso nel futsal con l’Atletico Mara Marcianise in serie C2 nel biennio 2010-12. I due anni successivi sono allo Sporting Sala Marcianise in serie B (2012/-2014), dove nel primo sfiora la promozione in A2 attraverso la post-season. Nel 2015/16 l’esperienza ad Eboli con la Feldi. Successivamente ha sposato il progetto della Sandro Abate (2017-2020) dalla B alla A con una coppa Italia di A2 in bacheca e una qualificazione, nella stagione sospesa purtroppo per il Covid, alle Final Eight di Coppa Italia. Dal 2014, infine, ad ora, è il responsabile di tutta l’area motoria della Marcianise Futsal Academy.

LAVORARE PER VINCERE – “Sono felice di essere qui – le prime parole di Di Fuccia.- Dopo le giuste riflessioni, non ho avuto i dubbi nell’accettare questo incarico. Sicuramente la cosa che mi ha affascinato di più è l’ambizione di tutti i membri della società. A me piace lavorare tanto ma soprattutto lavorare per vincere”. Il preparatore atletico casertano traccia un piccolo bilancio della sua carriera. “Se guardassi indietro forse avrei ancora qualche difficoltà a credere di essere arrivato così in alto, ma caparbietà e convinzione nei miei mezzi mi hanno spronato a dare sempre di più. Posso dire con fermezza che c’è stata una buona crescita professionale ma non deve essere un punto di arrivo, bensì di partenza. La parole d’ordine é: migliorarsi sempre”.

Ufficio Stampa Real San Giuseppe