- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Ufficiale. Sapio lascia il futsal giocato, è il nuovo ds della Friends Arzano

Ciro Sapio e Giorgio Ruta, ds e dg alla Friends Arzano [1]

Ciro Sapio e Giorgio Ruta, ds e dg alla Friends Arzano

La società Friends Arzano è lieta di annunciare a mezzo stampa e a tutti i tifosi la terza figura dell’organigramma societario scelto dal presidente Tommaso de Vita in questa nuova avventura. Si tratta di Ciro Sapio, ex calcettista e capitano della Friends dal 2014 al 2016, che andrà a ricoprire il ruolo di direttore sportivo.

Sapio, 40 anni, dice addio al futsal giocato, appendendo gli scarpini al chiodo dopo aver fatto la storia. La sua carriera inizia nella Turbine Arzano all’età di 20 anni, dove si fa subito notare per le sue qualità sublimi che lo portano a trasferirsi alla Trilem Casavatore. La carriera va avanti oscillando tra Serie C1 e Serie C2 ricca di gol ed emozioni con le maglie di LPG Casoria, Real Amicizia, Plajanum Chiaiano e Oratorio San Ludovico. Personalità importante quella del numero 10, tale da diventare subito capitano alla Turbine, e difendere la fascia a partire dal secondo anno all’LPG fino ai tre anni ad Arzano. Chiude la carriera all’Atletico Futsal Giugliano, sempre da capitano, dove ottiene un altro successo importante con la promozione in C2, un degno successo per un mostro sacro di questo sport.

Ora una nuova avventura lo aspetta, sarà il dirigente sportivo nel suo paese di nascita, come ha sempre sognato. Questa scelta ha come obiettivo di affidarsi ad una persona seria e conosciuta nell’ambiente arzanese e si inserisce in un progetto a lunga veduta all’insegna dell’innovazione e ad un nuovo modo dinamico e trasversale di intendere il mondo del Futsal

Al nuovo direttore sportvo Ciro Sapio, che sarà presentato ufficialmente il 9 Luglio presso la sala stampa del “Tora Club”, il nostro più caloroso benvenuto e i migliori auguri di buon lavoro a capo dell’area sportiva del club biancoazzurro.

Ufficio Stampa
Trametta Antonio