- Punto5.it - https://punto5.it/news -

#Ripartiamo. Spartak Caserta, Lanteri si sdoppia: “Buone le prime impressioni, ho visto gente affamata”

Massimiliano Lanteri in una foto di Damiana De Bonis [1]

Massimiliano Lanteri in una foto di Damiana De Bonis

Comincia la preparazione anche lo Spartak Caserta, sia per la B sia per la A2 femminile. Sulla pagina Facebook le parole del tecnico Max Lanteri, di seguito riportate.

LA NOTA – “Primi allenamenti in casa Spartak Caserta.

Entrambe le compagini, insieme a tutto lo staff tecnico, hanno effettuato i test sierologici. La società ringrazia la Novamedical del dott. Vincenzo Di Caprio per il supporto medico scientifico e anche per il contributo economico per la stagione 2020/21.
“Lunedi 31 Agosto con la maschile e martedi 1 settembre con la femminile è partita ufficialmente la stagione per lo Spartak Caserta – dice il tecnico Massimiliano Lanteri.- Voglio ringraziare Il presidente e tutta la società, che per la nostra sicurezza e per quella delle persone a noi care e nel rispetto dei protocolli FIGC per il Coronavirus ha provveduto a fare a tutti i componenti del team i test sierologici che fortunatamente hanno dato esito negativo. Quest’anno sarà particolare dovremmo convivere con il virus e dovremmo attenerci ai rigidi protocolli per poter svolgere l’attività, ma meglio così che rimanere ancora fermi.
Le prime impressioni dei gruppi sono davvero buone, ho visto gente affamata e con voglia di lavorare e spero che ciò non sia dovuto solo all’astinenza, ma al fatto di cimentarsi in due campionati nazionali difficilissimi ma contemporaneamente bellissimi”.
Il mister aggiunge: “I due roster sono rinnovati, ci aspetta ora un lavoro lungo per poter arrivare pronti all’inizio delle competizioni. Il tempo poi non è cosi tanto, sin da subito abbiamo iniziato, oltre che con la prevista preparazione fisica, ad inculcare i principi tattici di come vorremmo che la squadra giocasse. Abbiamo inserito tanta qualità tecnica, ma da sola ovviamente non basta, i ragazzi e le ragazze devono subito calarsi nel nostro modo di giocare, composto da concentrazione e molta intesità, ripeto l’inizio del campionato non è cosi lontano, e noi dovremmo farci trovare pronti”.
Ufficio stampa Spartak