- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Sipremix Limatola, inizia l’avventura in campionato. Capitan Infante: “Possiamo toglierci tante soddisfazioni”

 

Felice Infante, capitano della Sipremix Limatola [1]

Felice Infante, capitano della Sipremix Limatola

Inizia una nuova avventura per la Sipremix Limatola, domani parte il campionato, e ci si ripropone, ancora, una gara ostica contro i Leoni. A tal riguardo è il nostro capitano Felice Infante, a rilasciare le sue prime dichiarazioni dell’anno:

“Finalmente iniziamo questa nuova avventura, non vedevamo l’ora. Sabato, insieme all’emozione di esordire in questo campionato, porterò quella di essere stato nominato ancora una volta capitano. Un carico di responsabilità stupendo, anche se, a dirla tutto, il gruppo è formato da persone fantastiche, prima che da calcettisti di altissimo livello, che sicuramente mi agevoleranno nella gestione dello spogliatoio.

Domani parte il campionato e cercheremo di mantenere alte le prestazioni degli esordi, come successo sino ad ora nelle coppe. Sarà una gara difficile perché i Leoni sono davvero duri da affrontare, ma noi daremo il massimo per non steccare, provando a dare così la prima gioia ai nostri tifosi, ma soprattutto alla società, che tanto sta facendo per noi.

Ci stiamo impegnando molto, e iniziamo anche ad entrare nei “nostri schemi” affinando alcune intese di gioco. Per noi è fondamentale formare un gran gruppo, perché sarà la forza ed il punto a cui aggrapparsi qual’ ora dovessimo avere momenti di difficoltà. Non da meno dovrà essere l’apporto dei giovani, che per noi sono un valore aggiunto, e dovremo essere bravi, me in primis (riferendosi al gruppo senior), a far smaltire ad ognuno di loro nel miglior modo possibile la pressione pre-gara per farli esprimere al meglio. Solo cosi, gara dopo gara, potremmo riuscire a toglierci delle soddisfazioni importanti; anche se l’obiettivo primario per noi resta la salvezza, e non potrebbe essere diversamente dato che è la prima volta che ci affacciamo in un contesto di cosi alto livello come la Serie B nazionale”.

Idee chiare, sacrificio e lavoro duro insomma sono le basi del nostro capitano, che ha già dimostrato gran smalto nelle prime uscite stagionali, facendosi trovare pronto più volte nel chiudere lo specchio ai nostri avversari. Infante è determinato anche nel rispondere alla domanda degli obiettivi personali che ha in servo per quest’anno, affermando: “Non guardo mai alla mia prestazione, quella non mi interessa, io dò il massimo come ogni mio compagno per ottenere la vittoria. Una prestazione positiva può far solo piacere, perché fortifica il lavoro svolto in settimana, ma bisogna sempre restare umili perché il campionato è pieno di insidie e bisogna distrarsi il meno possibile. Quest’anno lotterò dando il 110% perché finalmente arrivo in questa categoria dopo averla sfiorata per anni, a causa di alcune vicende personali. Ho voglia di ringraziare la società, con grandi prestazioni, per avermi concesso questa bellissima possibilità!”

UFFICIO STAMPA SIPREMIX LIMATOLA