- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie A, A&S-Sandro Abate apre il girone di ritorno. Domani Feldi e San Giuseppe

sandro-abate-aes-3 [1]Il girone di andata ha eletto l’Acqua&Sapone Unigross reginetta e dominatrice della Serie A, campionessa d’inverno e qualificata direttamente in Final Eight, insieme a un Italservice Pesaro, secondo solo per la miglior differenza reti nei confronti della Came Dosson ma tutt’altro che brillante. Ora può iniziare il ritorno di regular season.

L’ANTICIPO altri non è che il piatto forte della quattordicesima giornata: A&S-Sandro Abate, in campo alle ore 20. All’andata, nell’Opening Day di Salsomaggiore, non ci fu match: Scarpitti mise subito le cose in chiaro e spera di ripetersi anche al PalaRigopiano, consapevole che i Lupi avellinesi, passati nel frattempo da Fabian Lopez nelle mani (di nuovo) di Marcelo Batista, sono un’avversaria comunque di rango. Un (big) match e tre ex: da Ercolessi a Nicolodi, passando per Jonas.  Tutte le altre partite nel giorno dell’Epifania, fatta eccezione per Came-Meta, posticipata al 23 febbraio 2021.

IL PESARO deve darsi una bella svegliata. Primo perché ha disputato sì un intero girone perdendo all’inizio e alla fine, ma generalmente e nettamente al di sotto delle aspettative. Poi c’è l’incrocio di destini con quel Saviatesta Mantova capace di sorprenderlo a Salsomaggiore, la causa di tutti i malanni dei campioni in carica. Al PalaNeolù calcio d’inizio alle ore 17. Grande attesa per Feldi-Syn Bios Petrarca (ore 18): all’andata si impose Riquer, ma le gerarchie fra le due formazioni sono notevolmente cambiate, ora il favorito è Giampaolo. Persa la Final Eight diretta, il Real San Giuseppe non può sbagliare a Cercola (ore 20) contro un Colormax Pescara in difficoltà, turno aperto (ore 16) da un vero e proprio scontro salvezza: Todis Lido di Ostia-CDM Futsal. Alle 20 Signor Prestito CMB-Cybertel Aniene: parola d’ordine (per entrambe) continuità.

TUTTE LE GARE trasmesse in diretta streaming da PMG Sport Futsal, da questa stagione casa anche del calcio a 5 femminile.

UFFICIO STAMPA DIVISIONE