- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Esclusivo Montemurro, l’intervento a Piuenne: “E’ un colpo di stato politico e sportivo, m’incatenerò alla Figc se necessario. Menichelli? Ha detto che non si dimette. Ho convocato Colini per un confronto sul futsal”

italia montemurro [1]“E’ un colpo di stato politico sportivo”. Durissimo l’intervento di Andrea Montemurro, presidente della Divisione Nazionale calcio a 5, a Punto 5 la casa del futsal, su Piuenne, canale 17. “E lo sarà fino a che non avremo libertà di espressione e movimento. Non cresceremo se club Italia non ci dà la possibilità di farlo. Io voglio avere la gestione delle nazionali. Mi devo incatenare alla Figc? Non lo escludo, dopo tutto quello che ho fatto, se non mi ascoltano. Nessuno sport può prescindere dalla propria nazionale che è l’espressione più alta del proprio sport. Questo è un colpo di stato sportivo, un colpo di stato politico nei confronti del calcio a 5. Dobbiamo essere padroni della nostra disciplina. Ricordo le tante promesse fatte da Tavecchio e mai mantenute, adesso c’è un nuovo commissario, speriamo in lui”.

Sull’eliminazione dell’Italia la sua risposta è chiara: “E’ un grande fallimento.  L’impatto mediatico avuto per l’Europeo è stato eccellente, era un bene per tutto il movimento. Se il massimo che si può fare è uscire al primo turno con Serbia e Slovenia, si può fare veramente poco”. E poi un clamoroso annuncio: “Le do un’anteprima: ho convocato Fulvio Colini ad un appuntamento, fermo restando che è sotto contratto col Pescara, per avere un’idea su come cambiare questo sport. Non per la questione allenatore, ma sul progetto da condividere insieme. Lo farò anche con altri tecnici”.

E alla domanda sulle possibili dimissioni di Menichelli ha risposto: “Non si dimette, me ne ha dato conferma all’aeroporto. Uno che mi dice ci vediamo al prossimo raduno non credo voglia andarsene”.

Poi una battuta finale. Alla domanda se risponderebbe chi se ne frega ad una critica ha risposto così: “Mai nella mia vita e sono totalmente imbarazzato per questa risposta che ho sentito”.

 

ASCOLTA TUTTA L’INTERVISTA [2]