- Punto5.it - https://punto5.it/news -

La Napoli Barrese è seconda da sola, quinto trionfo di fila col Colleferro. La soddisfazione di De Andrade: “Unione il nostro marchio, daremo tutto fino alla fine”

NB vs FC [1]Una coriacea GG Team Wear Napoli Barrese supera 5-3 il Forte Colleferro. Si tratta del quinto trionfo consecutivo per la truppa di De Andrade, manita che vale la seconda piazza solitaria in virtù del turno di riposo osservato dalla Tombesi Ortona ed il -2 dalla vetta visto il kappaò dell’Academy Pescara tra le mura del Celano. Vittoria di gruppo, nonostante le defezioni, che è segno autentico della forza dei rossoblù. Già nel primo tempo al vantaggio di Forte, la rimonta targata Pispico-Mennella, mentre nella ripresa il ritorno degli avversari in maglia gialla è annullato dalla conclusione deviata di Follo e dal rigore decisivo di capitan Bico. Sabato prossimo al PalaDomitia il club del presidente Fiore vuole continuare a sognare lassù.

Passa un minuto e Amirante rischia di buttare giù la porta colpendo l’incrocio. Il Colleferro replica pericolosamente in transizione con Forte. Gran botta di Pispico, dalla distanza anche Iannucci. Tentativo violento di Bico, ma a 9’39” è capitan Forte a portare avanti i suoi approfittando di una leggerezza difensiva. Un giro di lancette e la classica galoppata di Pispico sulla sinistra vale il pari, palla in buca ed 1-1. Insiste Amirante, così come Follo che sfiora il bersaglio con una rasoiata. Corner e sinistro di Bico salvato sulla linea. Il 2-1 è nell’aria: break del 7 ex San Giuseppe, poi il capitano col tacco libera la strada a Mennella che torna a segnare e ribalta la contesa. Sporadici i tentativi ospiti col quinto uomo, sull’ultima emozione della prima frazione Cardone è superlativo su Bico.

Alla ripresa dei giochi si ripropone Bico recuperando la sfera, sbatte però sul montante. La meraviglia del 3-1 porta la firma di Amirante, l’assist è del capitano con il 16 che si gira col piede perno e scarica alle spalle dell’estremo difensore laziale. Altro salvataggio sulla linea sull’ennesimo diagonale insidioso di Pispico. Maggio però accorcia: calcio da fermo, mischia ed il 30 corregge in rete per il 3-2. Vigile Fiore in uscita su Forte dopo una bordata di un Amirante in grande spolvero. Il Colleferro perviene, tuttavia, al 3-3 con l’azione personale di Forte in banda destra. A 9’50” dal termine proteste partenopee per un tocco di mano in area su suggerimento di Amirante per Mennella. Fiore stupendo in spaccata su Iannucci e dall’altra parte Follo ringrazia perché una serie di deviazioni al suo sinistro gli regalano la gioia del 4-3. A 14’03” rosso diretto a Iannucci che toglie dalla porta il tap-in di Mennella con la mano dopo una galoppata furiosa di Pispico: 5-3 di Bico dal dischetto. Nel finale vano il portiere di movimento con Zechender: è gioia per i padroni di casa.

SALA STAMPA – “Bravi a non mollare mai – la soddisfazione di mister De Andrade, – è il nostro marchio anche quando siamo in pochi. Ho sempre detto che non c’è un cannoniere, segnano tutti ed è un piacere. Sapevamo fosse difficile ed abbiamo dato il 100%, come faremo fino al termine della stagione”.

 

Ufficio stampa GG Team Wear Napoli Barrese