- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Verso Sulmona-Junior Domitia, Morrone: “Dimostriamo che siamo i campioni”. L’U19 comincia i playoff col Marcianise. Il tecnico: “Possiamo arrivare lontano”

Antonio Morrone, Junior Domitia [1]

Antonio Morrone, Junior Domitia

Lo Junior Domitia campione torna in campo dopo i festeggiamenti e la sosta da calendario. La squadra di Marco Ciotola, domani alle 16, sarà ospite del Sulmona per la penultima giornata di campionato.

“La sfida di Sulmona domani sarà combattuta, noi vogliamo allungare la nostra striscia positiva e dimostrare che siamo i campioni – dice Antonio Morrone, vice-allenatore della prima squadra e allenatore Under 19.- La vittoria del campionato è stata un’emozione unica, a fine gara l’abbraccio con mister Ciotola è stato indimenticabile: piangevamo come bambini. Sono contento soprattutto per la società, per il presidente Lauritano ed il direttore Ferrante, che più di tutti hanno meritato questa promozione per tutto quello che hanno fatto: li ringrazio per l’opportunità che mi hanno concesso”.

Non solo prima squadra, week-end importante per l’Under 19 che domenica inizierà i play-off: al PalaDomitia, domenica alle 18 in gara unica, arriva il Marcianise Futsal Academy. “I ragazzi hanno fatto un campionato fantastico, abbiamo lavorato benissimo: questo gruppo è andato oltre le aspettative – continua Morrone.- Il collettivo ha già dimostrato di avere una mentalità da prima squadra: abbiamo chiuso al primo posto con miglior attacco, miglior difesa e Bellanca capocannoniere in un girone complicatissimo, basti vedere che tra le prime quattro ci sono solo quattro punti di differenza”.

“Domenica affronteremo il Marcianise, una delle migliori compagini del raggruppamento per gioco e organizzazione – conclude il coach.- Hanno un allenatore molto preparato come Campanile con giocatori molto validi. I play-off sono un’altra storia, si azzera tutto: dobbiamo semplicemente continuare nel nostro percorso senza inventarci nulla. Credo vivamente nei miei ragazzi e sono convinto che possiamo arrivare lontano. Invito tutti a vedere la partita di domenica e penso che questo incontro possa dimostrare che i giovani non sono solo il futuro di questo sport, ma il presente”.

Ufficio stampa Junior Domitia