- Punto5.it - https://punto5.it/news -

United Colours, nasce la formazione Allievi. D’Errico: “Vogliamo formare dei buoni cittadini”

[1]Prosegue, cosi’ come anticipato nei mesi scorsi, il progetto di crescita del settore giovanile dello United Colours of Futsal.

Questa sera’ e’ stato infatti  raggiunto un importante accordo con l’oratorio della Parrocchia della Sacra Famiglia al Rione Luzzatti, che concederà il campo per far giocare la squadra categoria ALLIEVI, formata da ragazzini classe 1996/97/98.

La guida tecnica à stata affidata a Marco Festa, giocatore della prima squadra che già lavora nell’oratorio mentre  Team Manager è stato nominato Andrea Di Sarno che nell’ultimo campionato ha giocato nelle file dei Colours. Uomini United che hanno ormai metabolizzato la nostra filosofia e che ci onorano per il fatto di essere sani ed entusiasti messaggeri.

Nei prossimi giorni saranno definiti i giorni e gli orari per gli stages di selezione, anche se Marco ed Andrea potranno già contare su un nutrito gruppo di giovani che frequentano la parrocchia e giocano da tempo sotto la loro direzione tecnica; il progetto sarà comunque aperto anche ad esterni che richiederanno di farne parte.

“Sono entusiasta di questo nuovo progetto” ha dichiarato Alessandro D’Errico , vice presidente e responsabile dell’Area Sportiva del club biancorosso: “Ampliare il settore giovanile era un mio sogno ed estendere il nostro progetto alla squadra allievi rappresenta una linea di continuità con la juniores. Anche in questo caso il progetto sociale avrà la supremazia su quello sportivo in quanto il nostro obiettivo primario non è quello di formare giocatori, ma buoni cittadini del futuro. Lo sport verrà sempre arricchito da corsi di formazione specifici per l’età dei ragazzi tenendo ben presente quali sono i rischi ai quali possono andare incontro. Ringrazio a nome di tutta la famiglia United Colours of Futsal l’Oratorio della Parrocchia Sacra Famiglia con il quale agiremo in partneship allo scopo di far crescere i giovani in un ambiente sano e divertente” .