- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Varriale nuovo preparatore dei portieri del Real San Giuseppe: “Lavoreremo tutti insieme per vincere”

Gennaro Varriale 2 [1]Il Real San Giuseppe C5 comunica che Gennaro Varriale é il nuovo preparatore dei portieri della prima squadra. Lo staff gialloblù si arricchisce di un’altra figura di assoluto spessore.
LA SCHEDA – Nato a Napoli il 7 ottobre del 1967, Varriale ha giocato per quindici anni, difendendo i pali di Gabbiano, Napoli, Sporting Ercole, Caserta e San Paolo Aversa e tante altre compagini anche di serie C1. Nel 2003 deve smettere anzitempo a seguito di un grave infortunio ed inizia la sua carriera da preparatore dei portieri, già l’anno successivo, alla Barrese dove nel 2005/2006 vince il campionato di B. Varriale si divide sempre tra Barrese e Santa Maria la Carità, nel 2008-2009 firma per lo Scafati Santa Maria in cadetteria e ci resta per due stagioni. Nel 2010/11 l’approdo al Real Napoli, poi biennio al Napoli (2011-2013) con una parentesi, vincente, allo Sparta Pomigliano. Dal 2013 si divide tra Caivano, Lpg e Vip Club, nel 2014 il trasferimento alla Golden Eagle Partenope in A2 fino al 2016. L’esperienza successiva è il ritorno al Napoli dove Varriale resta fino al 2019. Nell’ultimo campionato, prima della sospensione per il Covid-19, ha indossato i colori della Sandro Abate.
SIMBIOSI – “Sono molto felice di aver accettato la proposta gialloblù – dice. – Il progetto è ambizioso, proiettato a far sì che si parli a lungo della realtà sangiuseppese. Una soddisfazione e un orgoglio sarà poi allenare per il terzo anno consecutivo Francesco Molitierno, con cui ho una grande simbiosi che lo ha condotto ad gradualmente ad elevare sempre più il suo rendimento. Lavoreremo tutti insieme per vincere”.

Ufficio Stampa Real San Giuseppe