- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Gennaro Rizzo nuovo allenatore della Frattese. “Arrivo in una piazza appassionata e ambiziosa”

rizzo [1]La Frattese Calcio 1928 C5 comunica a tutti gli organi di stampa di aver raggiunto l’accordo con il tecnico Gennaro Rizzo per la stagione 2020/2021. L’ingaggio di Rizzo, allenatore esperto e preparato, dimostra la volontà di portare la Stella ai vertici.

 CURRICULUM – Alla sua prima esperienza Gennaro Rizzo centra la vittoria del campionato di Serie D con la Real Patria C5, squadra che allenerà anche l’anno successivo in serie C2. Nel 2012 passa ad allenare la LPG Futsal Casoria in serie C2 e raggiunge la finale play-off, staccando il pass per la C1.
Resta per diversi anni alla guida della compagine casoriana e nel 2016 ottiene la promozione in serie B dopo aver disputato la finale di coppa Italia nazionale. Durante la sua lunga parentesi alla LPG allena anche l’Under 21 nazionale, conseguendo buoni risultati con i giovani.
Nel 2017 si interrompe il lungo rapporto con la società viola e l’anno successivo mister Rizzo diviene l’allenatore della Real San Giuseppe Under21. Alla guida della compagine napoletana conquista campionato e Coppa, mettendo a segno un double di tutto rispetto. Nel frattempo ottiene anche l’incarico di vice allenatore della Prima Squadra in Serie B e partecipa alla vittoria della coppa Italia, che vale la promozione in Serie A2. L’ultima esperienza del tecnico è legata sempre al Real San Giuseppe, ma si tratta dell’Under19 Nazionale, che ha allenato fino alla sospensione dei campionati causata dalla pandemia.
Il presidente Guarino è felice della scelta: “Abbiamo puntato su un allenatore che ha esperienza in tutti i campi, conosce i giovani e ha ottenuto risultati di primo livello ovunque è stato. Insieme ci toglieremo belle soddisfazioni”.
E Rizzo non vede l’ora di cominiciare: “Sono entusiasta di venire in una piazza così importante e appassionata. Frattamaggiore mi dà quella carica giusta per mettermi al servizio di un progetto grande e ambizioso”.
#cuorenerostellato [2] ??