- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Quarto, Di Febbraio lascia per motivi familiari. Riso nuovo tecnico: “Vogliamo migliorarci, spero nei playoff”

Riso [1]

In vista della prossima stagione, la Futsal Quarto cambia panchina. Di fatto, è di appena qualche giorno fa la notizia che l’allenatore Vincenzo Di Febbraio ha deciso di lasciare l’incarico, rilasciando sui canali ufficiali della compagine quartese le seguenti parole: “Volevo comunicare che per motivi familiari sono costretto a lasciare il mio ruolo. Ringrazio di vero cuore dirigenza, staff, presidente e calcettisti per tutto ciò che mi hanno dato. Sono stati due anni stupendi, pieni di emozioni e gioie. Sarò sempre con voi”.

Di Febbraio sedeva sulla panchina azzurra dall’autunno del 2019, disputando una stagione interrottasi a metà a causa della pandemia con la squadra in piena zona play-off, e l’altra interrottasi ancor prima di iniziare per il medesimo motivo.

La dirigenza ha ringraziato lo stimato allenatore per il lavoro svolto e si è prontamente messa al lavoro per delineare il futuro della squadra, in cui la ricerca del nuovo allenatore è stata la priorità massima: la scelta è ricaduta su Luca Riso, annunciato ufficialmente il 4 giugno.

Classe 1973, mister Riso nasce come giocatore di calcio che si è appassionato al calcio a 5. Ha giocato tra serie C2 e C1 e ha allenato diverse squadre di serie C2, tra cui il Club Paradiso Acerra e l’Atletico Chiaiano per due anni, oltre alla squadra femminile del Quartograd in C1, sempre per due anni.

Il nuovo allenatore azzurro si è presentato rilasciando le seguenti parole sui canali social della squadra: “Alla Futsal Quarto ho conosciuto bellissime persone che vogliono migliorarsi. Conoscerò presto la squadra, ma me ne hanno già parlato bene. È un gruppo che vuole crescere e vuole migliorarsi. Al momento non mi pongo obiettivi, ma cerco sempre di guardare in alto e spero di giocarmi i play-off con questa squadra. Certo, l’obiettivo minimo è salvarsi, ma sono convinto che possiamo fare meglio. Attendo con ansia il primo appuntamento coi ragazzi”.

Con il nuovo cambio in panchina, la compagine flegrea può ora progettare la nuova stagione dopo il lungo stop pandemico.

 

Luca Gendolavigna

Ufficio Stampa ASD Futsal Quarto