- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Real San Giuseppe, ufficializzato l’arrivo di Ercolessi: “Progetto ambizioso”. Il presidente Massa: “Un onore averlo qui”

Marco Ercolessi in una foto di Francesco Sollo

Marco Ercolessi in una foto di Francesco Sollo

Il Real San Giuseppe comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Marco Ercolessi. Terzo rinforzo per il club gialloblù.

LA SCHEDA – Marco Ercolessi nasce il 15 maggio 1986 ad Abano Terme (Padova). La sua avventura nel futsal inizia con la maglia nel Petrarca dal 2002 al 2005, negli anni successivi gioca con Luparense (dove vince la sua prima coppa Italia nel 2005-2006) e Belluno (2006-2008). Dopo un quadriennio al Venezia (2008-2012 con una Supercoppa in bacheca), conquista tre scudetti di fila con Marca, Luparense e Pescara, rispettivamente nel 2012/13, 2013/14 e 2014/15. Con il Pescara conquista anche una Coppa Italia e una Supercoppa Italia. Dopo una stagione al Kaos e il ritorno al Pescara, nel 2018-19 firma per l’Acqua&Sapone, conquistando la dupla Coppa-Supercoppa italiana. Nelle ultime due stagioni ha giocato in Campania con le maglie di Feldi Eboli e Sandro Abate Avellino. Lunga la storia di Marco Ercolessi con la Nazionale: recordman con 137 presenze in azzurro (con diciassette reti), ha indossato anche la fascia da capitano.

AMBIZIONE – “E’ una società che ha tanta ambizione, e questo è un punto di partenza importante – le prime parole di Ercolessi.- La società ha dimostrato per me tanto interesse per farmi sposare questo progetto. Il fatto che incontro tanti compagni con cui ho già condiviso spogliatoio e la vittoria di trofei, sicuramente velocizzerà la coesione del gruppo. Mi aspetto di fare un campionato di vertice anche se si prospetta una annata molto equilibrata e difficile. Non mi piace parlare troppo, la cosa che conta è il campo e lì dovremo dimostrare il nostro valore, cosa fondamentale per me, che possa lottare contro tutti”.

ONORE – “Abbiamo voluto fortemente Marco Ercolessi perché è un giocatore di assoluta esperienza, ha vinto tanto ed è un tassello fondamentale per la nostra rosa – sottolinea il presidente Antonio Massa.- E’ un onore avere qui con noi chi detiene il record di presenze in azzurro, nonché un campione d’Europa”.

Ufficio Stampa Real San Giuseppe