- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Ora è ufficiale: Aprile è del NapoliLepanto

[1]Pomigliano d’Arco,  4 agosto 2011 – Parafrasando la famosa canzone di Pisano e Cioffi, possiamo dire: ’Na sera ‘e Aprile. Perché si è concluso solo nella tarda serata di ieri il trasferimento del portiere Aprile al Napolilepanto, che affiancherà Finamore tra i pali. Ennesima manovra condotta dalla Società con a capo il Direttore Sportivo Giuseppe Costantino, grazie soprattutto alla collaborazione della dirigenza iseffina che ha facilitato il passaggio alla squadra pomiglianese. Come per tutti i nuovi arrivi rivolgiamo qualche domanda al diretto interessato, il microfono passa dunque a Gennaro Aprile.

Approdi al Napolilepanto, un semplice scalo o un vero ormeggio?
La Società mi ha voluto sin da subito, poi c’è una rosa competitiva, arrivo in un gruppo già solido. Il mio è un ruolo particolare, ma c’è massima sintonia con tutti, lavorerò per dimostrare il mio valore. Ringrazio la famiglia Boccia con la quale c’è un buon rapporto, ma la mia scelta è stata dettata dalla voglia di mettermi in gioco, spero di avere le occasioni giuste e di contribuire ad una bella stagione. 

Dalla casacca orange in A2 all’armatura dei guerrieri del futsal in C1, il perché di questa scelta?
Vengo appunto dal Gruppo Sportivo Isef (oggi Orange Passion n.d.r.), col quale ho fatto tanta esperienza e che ringrazio ancora. La A2 è un campionato davvero straordinario,  ma credo chiunque abbia la voglia di confrontarsi con stimoli e palcoscenici diversi, ho avuto anche altre proposte, ma ho scelto Napolilepanto. Per quanto riguarda il numero ho scelto il 15, spero porti bene!

La società pomiglianese sta lavorando per raggiungere le categorie nazionali, cosa ne pensi?
Quest’anno la C1 sembra una serie B, tante squadre hanno rinforzato la propria rosa, il Napolilepanto ha l’etichetta di esordiente, ma i giocatori in campo hanno molta esperienza. Di certo al primo anno sarebbe un vero traguardo già essere nei playoff, ma per ora sono tutte ipotesi, il campo dirà la sua. Il progetto è ambizioso, ma fanno bene a parlare della B nel giro di 3 anni, per non affrettarsi e programmare male.

Ha così messo a segno un altro colpo il DS Giuseppe Costantino, ecco dunque la sorpresa che si aspettava: un giovane di esperienza e qualità, con tanta voglia di crescere e sbalordire. Un altro arrivo in linea con la filosofia del tecnico Oliva, un percorso che segue gli arrivi precedenti nel desiderio di porre le basi per un progetto di lunga durata. Benvenuto Gennaro e…forza NAPOLILEPANTO!

ufficio stampa ASD NAPOLILEPANTO